Milan pronto a blindarlo: il colpo è da capogiro

Il Milan di Cardinale continua a progettare il suo futuro e, mentre la stagione sul campo si fa sempre più intensa, dietro le scrivanie la dirigenza inizia a studiare le mosse giuste per l’organico rossonero.

In particolare, i due uomini mercato Moncada e Furlani stanno provando a bruciare la concorrenza e bloccare uno dei migliori prospetti del calcio italiano: la trattativa procede abbastanza spedita.

Cardinale Milan
Milan pronto a blindarlo: il colpo è da capogiro [credit: LaPresse] – milanweb.it
In questa sessione di mercato i rossoneri sono riusciti a rinnovare profondamente la squadra a disposizione di Stefano Pioli. La rosa del Diavolo adesso è molto più profonda e può permettere al tecnico di affrontare tre competizioni con più serenità. Nell’ultimo incontro di campionato due volti nuovi come Pulisic e Okafor hanno segnato le reti decisive e permesso al Milan di mantenere la testa della classifica insieme all’Inter.

Il Milan prova ad allontanare le corteggiatrici: si prova a blindare il giovane talento

Il Milan continua la sua marcia, e dopo la brutta batosta subita nel derby, sono arrivate tre vittorie su tre in Serie A. I rossoneri prima della sosta andranno a far visita al Genoa che sul proprio campo ha ottenuto una larga vittoria contro la Roma e messo sotto il Napoli campione d’Italia, riuscito a strappare il pareggio solo nel finale.

A tenere banco per tutta l’estate in casa rossonera è stato un tormentone conclusosi, per il momento, all’ultimo giorno di mercato: il vice Giroud. Inizialmente sembrava Okafor il calciatore designato a far rifiatare il francese, ma in extremis è arrivato anche Luka Jovic, attualmente indietro nella condizione e nelle gerarchie rispetto allo svizzero.

Jovic Milan
Luka Jovic è arrivato in extremis dalla Fiorentina per permettere a Giroud di rifiatare nel corso della stagione [credit: LaPresse] – milanweb.it
Se nel corso del mercato i nomi accostati al Milan sono stati parecchi, in ottica futura il Diavolo sembra avere già le idee chiare. Secondo le indiscrezioni, la dirigenza starebbe facendo di tutto per blindare Francesco Camarda, attaccante classe 2008 in forza ai rossoneri.

Camarda è uno dei prospetti più fulgidi di tutto il panorama calcistico italiano e con le giovanili rossonere ha segnato una caterva di gol. Nonostante i 15 anni il ragazzo è già stato aggregato alla Primavera dove ha già siglato 6 gol in 7 presenze.

Camarda compirà 16 anni nel marzo 2024 e, come circolato nelle ultime ore, i rossoneri vorrebbero proporgli un contratto di lunga durata per assicurarsi la sua permanenza a Milanello. Se dovesse mantenere le aspettative, infatti, il Milan potrebbe aver trovato in casa l’attaccante ideale per il futuro.

Gestione cookie