Il Milan ha ufficializzato un colpo importante in ottica futura con un calciatore che si è legato al club rossonero per i prossimi tre anni.
Mossa importante di calciomercato per quanto riguarda il Milan che va a blindare uno dei gioielli più importanti della rosa giovanile in ottica futura.
Milan al lavoro in sede di calciomercato nonostante la sessione di trattative estiva sia terminata ormai da più di un mese. Il club sa di dover pensare anche a quello che sono le mosse mirate a sistemare la rosa in ottica futura andando a blindare con contratti importanti i più giovani che fanno gola alle big europee. In questo senso è arrivato il comunicato ufficiale del club meneghino, che ha ufficializzato l’accordo con un suo tesserato.
Calciomercato Milan, arriva la firma: triennale con i rossoneri
Nelle scorse ore è giunto il comunicato ufficiale del Milan con il quale il club ha reso noto di aver trovato l’intesa con Davide Bartesaghi per il primo contratto da professionista che lo legherà ai rossoneri fino al giugno del 2026.
Un colpo importante per il Milan che ha voluto subito blindare il suo giovane terzino classe 2005 che a dicembre compirà 18 anni. Proprio per questo motivo il giovane calciatore non ha potuto firmare un accordo più lungo con il club meneghino. Chi è minorenne infatti può firmare solo un accordo triennale. L’intenzione del Milan infatti appare quella di rivedere l’intesa con il giovane non appena avrà compiuto 18 anni, proponendogli un pluriennale ancora più lungo.
Era però importante per il Milan andare a blindare il calciatore per cercare di scacciare via l’interesse di diversi club europei nei confronti del terzino sinistro. Aggregato alla prima squadra durante l’estate, le ottime prestazioni di Davide Bartesaghi hanno portato il Milan a non prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo terzino sinistro dopo la partenza di Ballo-Touré. Il giovane classe 2005, insieme ad Alessandro Florenzi, rappresenta l’alternativa a Theo Hernandez, titolare inamovibile della squadra di Stefano Pioli.
Lo stesso discorso relativa a Davide Bartesaghi il Milan dovrà affrontarlo con Francesco Camarda. Il giovane attaccante classe 2008 sta infatti facendo benissimo con la Primavera di Ignazio Abate e pare destinato a diventare un calciatore molto importante. Non avendo ancora 16 anni per il Milan non è possibile fargli firmare un contratto ancora ma lo farà non appena la giovane punta compirà il prossimo compleanno, il prossimo marzo.