L’ottimo momento del Bologna porta il Milan a valutare con decisione un innesto importante per la prossima sessione di mercato.
Un acquisto importante, uno dei leader dei rossoblù potrebbe fare il salto di qualità proprio arrivando a Milano. Sarebbe un elemento giusto da collocare in rosa, che non avrebbe problemi di ambientamento o modulo tattico.
La forma del Bologna è conclamata dal 3-0 di domenica scorsa contro l’Empoli, il collettivo funziona a meraviglia. Del resto, la squadra ha cambiato modo di giocare con Thiago Motta, bravo soprattutto ad alzare l’asticella del gruppo, portando i rossoblù a diventare una squadra dal piglio particolarmente offensivo.
Un aspetto che è valutato, anche sul fronte del mercato per il Milan, che valuta così un nuovo innesto. Stefano Pioli è rimasto stupito in particolare dalle qualità di un elemento spesso poco declamato, ma già pronto per essere inserito in una grande squadra.
Il Milan brucia le big, colpo nel 2024
Le ambizioni del Bologna sono quelle di lottare per la zona europea, avere una delle migliori difese è già una buona base. Non solo il reparto arretrato funziona, bensì anche quello mediano dove ci sono tanti elementi cresciuti nel corso del tempo, sapendo abbinare le due fasi e dando sempre il massimo in campo. Uno su tutti sembra il preferito di Pioli, c’è un elemento che sta avendo ancora più responsabilità, con Ferguson dal Bologna al Milan come opzione concreta per il 2024.
Lo scozzese ha già segnato sul campo della Juventus in questo inizio di stagione, ma soprattutto sta dimostrando un’ottima continuità. È un centrocampista di grande sostanza, può giocare con ogni modulo e anche in posizione più avanzata, diventando così un ottimo cursore. Elemento polivalente e pronto anche al grande salto, è un calciatore su cui si stanno moltiplicando le attenzioni e bisognerà fare in fretta.
La quotazione comincia a salire, siamo già sui venti milioni di euro per averlo. Uno sforzo importante per un elemento dal passo deciso, capace a centrocampo di dettare i tempi e soprattutto cambiare in meglio il reparto. Innesto di qualità, i rossoneri andranno a gennaio già con l’intenzione di chiudere l’affare, cercando anche di inserire qualche contropartita.
Mentre Adli sta conquistando il suo spazio dopo un bel po’ di tempo, potrebbe essere Pobega l’uomo da sacrificare ai felsinei. Sempre in attesa di un salto di qualità, ha comunque bisogno di un minutaggio maggiore per emergere.