Il Milan potrebbe soffiare al Barcellona un giocatore che va in scadenza: sarebbe una grande operazione per i rossoneri.
È ancora presto per parlare di calciomercato in ottica 2024, ma già trapelano alcuni nomi di possibili rinforzi per il Milan. Ad esempio, considerando i 37 anni di Olivier Giroud e i dubbi su Luka Jovic, si parla molto dell’arrivo di un nuovo attaccante l’estate prossima.
Ma quello non è l’unico ruolo nel quale interverranno i rossoneri. Anche tra difesa e centrocampo verrà fatto qualcosa. Ad esempio, dietro c’è un Simon Kjaer in scadenza e avanti con l’età, quindi potrebbe essere sostituito. A sinistra, invece, verrà probabilmente preso un vice Theo Hernandez.
Calciomercato Milan, nuovo esterno offensivo “gratis”?
Attenzione anche a possibili movimenti riguardanti le fasce offensive. Molto dipenderà dalla permanenza o meno di Rafael Leao, che potrebbe essere uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva del calciomercato. Con il grande incasso dell’eventuale cessione, il Milan potrà prendere un valido sostituto e investire anche in altri ruoli.
Attenzione pure al mercato di parametri zero. Ci sono dei giocatori molto interessanti che hanno un contratto in scadenza a giugno 2024. Uno di questi è Nico Williams, esterno destro offensivo di 21 anni che potrebbe lasciare l’Athletic Bilbao. Sulle sue tracce anche il Barcellona e il Brighton, con Roberto De Zerbi che lo vorrebbe già a gennaio.
Per lo spagnolo 9 gol e 6 assist in 43 presenze nella scorsa stagione, mentre nelle 5 partite di questa annata non è ancora andato a segno ma ha regalato 4 assist-gol. Un giovane con un potenziale molto grande e che a parametro zero sarebbe un ottimo colpo per qualsiasi squadra.
Oggi il Milan sulla destra ha Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, ma l’americano gioca benissimo anche a sinistra e soprattutto in caso di cessione di Leao potrebbe essere dirottato su quella fascia. Da valutare il rendimento del nigeriano ex Villarreal, che nelle prime apparizioni in rossonero non ha ancora impressionato. Costato 27 milioni di euro, bonus compresi, ci si aspetta tanto da lui.
Williams, altro 1,81 metri e nel giro della nazionale spagnola, a volte ha giocato anche a sinistra. Sotto questo aspetto è duttile tatticamente, anche se ha agito soprattutto sulla corsia destra in questi anni. È un esterno veloce e al quale piace puntare l’avversario per poi superarlo in dribbling. Ha una buona tecnica e grandi margini di miglioramento, soprattutto in quanto a concretezza negli ultimi 20 metri.