Il Milan continua a lavorare in ottica futura per allestire una rosa competitiva da affidare a Pioli: arriva subito, il nuovo colpo in difesa
Un’estate ricca di rinforzi funzionale all’idea di gioco di Stefano Pioli, che ha sperimentato anche un nuovo sistema di gioco con risultati ottimali. Tanti acquisti di livello internazionale per fare la voce grossa anche in Champions League un appuntamento imperdibile per entrare nella storia dalla porta principale.
Il Milan si appresterà a scendere in campo contro il Borussia Dortmund per un mercoledì indimenticabile. La stagione è iniziata alla grande: da registrare soltanto il passo falso rimediato nella disfatta del derby di Milano perso per 5-1 contro i nerazzurri dell’Inter. Ora i rossoneri sono tornati a macinare punti decisivi in Serie A per concentrarsi così sull’impegno internazionale affrontando la prestigiosa compagine tedesca. Ecco il nuovo possibile sul fronte calciomercato per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Stefano Pioli: ecco tutto il retroscena.
La dirigenza rossonera continua a lavorare attivamente per nuovi colpi da affidare all’allenatore emiliano. Una rete fitta di osservatori per anticipare le altre big d’Europa: ecco di chi si tratta. Un’occasione da prendere al volo per nn rischiare di restare a mani vuote.
Come svelato dal portale Calciomercato.it, il Milan avrebbe messo gli occhi sul giovane centrale dello Sparta Praga, Martin Vitik, di appena 20 anni ed alto ben 1,93 m. Può vantare anche una grande esperienza a livello internazionale con la squadra protagonista in Europa League: il suo contratto è in scadenza nel giugno 2026, ma la sua valutazione si aggira già intorno ai 10 milioni di euro. Un momento decisivo per sferrare l’assalto decisivo per non far passare ulteriore tempo. Un colpo da urlo per rinforzare il reparto difensivo in vista dei prossimi mesi.
La società rossonera ha cambiato da mesi le dinamiche di calciomercato provando così ad allestire una rosa super competitiva andando a pescare giocatori funzionali. Un motivo in più per pianificare il lavoro in ottica futura andando così a cogliere tante occasioni sul fronte calciomercato. Il Milan non vuole fermarsi proprio sul più bello per nuovi colpi da urlo e a sorpresa. Una dinamica ben precisa per andare a competere con le altre big d’Europa: ecco tutta la verità. Il retroscena di calciomercato che fa sognare i tifosi rossoneri.