Il club rossonero ha disputato un ottimo inizio di stagione. Nelle ultime ore un retroscena di mercato ha spiazzato tutti.
Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato molto bene e sta andando anche oltre le attese. Il club rossonero ha cambiato molto in estate, è andato via Tonali e sono arrivati diversi nuovi calciatori, specialmente a centrocampo e in attacco.
I rossoneri sono primi in classifica a pari merito con l’Inter e – tolta la netta sconfitta contro i nerazzurri nel derby – hanno inanellato una serie di risultati positivi. Tante note liete, il Milan ha lanciato subito nuovi acquisti del calibro di Loftus Cheek, Pulisic e specialmente Reijnders, bella sorpresa di questa prima parte di stagione. Ma non solo: visto l’emergenza Pioli ha dovuto scovare tra quei calciatori che hanno trovato poco spazio nella scorsa stagione.
Una delle belle sorprese in casa rossonera è il centrocampista Yacine Adli. Talento puro ma allo stesso tempo pronto a sacrificarsi per la squadra Yacine ha subito conquistato il pubblico e nella sua prima a San Siro ha ricevuto una straordinaria standing ovation. Nessun bonus a livello realizzativo, ma Adli sta facendo molto bene e i tifosi hanno sicuramente apprezzato le sue doti: il giocatore – complice i vari stop a centrocampo – sta guadagnando spazio e nelle ultime ore è emerso un retroscena riguardo un suo possibile addio.
Milan, che rivelazione su Adli
Diversi club in estate hanno chiesto informazioni su Adli. Il calciatore n0n ha trovato quasi mai spazio nella scorsa stagione e per questo alcuni club hanno valutato la possibilità di acquistare in prestito o a titolo definitivo il calciatore. Come riporta il collega Nicolò Schira il calciatore non ha mai voluto saperne ed ha rifiutato qualsiasi destinazione: dalla Salernitana a club più famosi come Ajax e Lille, Adli non ha mai cambiato idea. Il suo obiettivo era convincere Pioli e ritagliarsi spazio in maglia rossonera.
Gli infortuni di Bennacer e Krunic hanno aiutato, ma ora Adli sta conquistando tutti e sta regalando sprazzi di talento in quel di San Siro. Bennacer tornerà a fine anno mentre per Krunic è questione ormai di giorni: rispetto al passato il bosniaco non ha più la certezza totale del posto e i tifosi avanzano sui social, chiedendo spazio per il proprio beniamino. Poteva andare diversamente ma alla fine Adli è rimasto a Milano e Pioli e i tifosi si coccolano il giovane talento.