Il ritorno in Serie A del Papu Gomez apre interessanti scenari al Monza. Ecco come Palladino potrebbe sfruttare il talento dell’argentino.
Alejandro Dario Gomez, meglio conosciuto da tutti come El Papu Gomez, è ricordato come uno degli attaccanti più tecnici e incisivi della recente Serie A. Con le maglie di Catania e soprattutto Atalanta ha fatto innamorare i suoi tifosi e non solo, diventando negli anni un fenomeno sportivo anche al di fuori del campo. Nel 2021 la scelta di lasciare l’Italia e di andare in Spagna, nella Liga, a vestire la maglia del Siviglia.
Con la squadra andalusa Gomez realizzerà 10 gol in 84 presenze, togliendosi anche la soddisfazione di vincere il suo primo, e fino ad ora unico, trofeo europeo: l’Europa League dello scorso anno. Il tutto questo in un’annata che lo ha visto alzare anche il trofeo calcistico più importante per un calciatore: il Mondiale. Gomez infatti ha fatto parte della fortunata spedizione albiceleste che ha riportato il titolo in Argentina.
L’avventura di Siviglia però non si è conclusa nel migliore dei modi, con El Papu che alla fine ha dovuto rescindere il contratto e trovarsi una nuova squadra. Alla fine è arrivato il Monza di Galliani, il quale ha approfittato dell’occasione del parametro zero di lusso, tesserandolo e portandolo nuovamente in Italia. Regalando così a Palladino un calciatore di talento che, seppur non più giovanissimo, può certamente dare tantissimo alla compagine biancorossa.
Galliani regala El Papu Gomez al Monza: come lo utilizzerà Palladino
Palladino ha già convocato Gomez per il match contro il Sassuolo. Lo stesso tecnico del Monza ha dichiarato come il calciatore sia già entrato in ottica campo, mostrando una grandissima voglia di inserirsi nel gruppo e di scalare le gerarchie. Quel che è certo che El Papu Gomez rappresenta un’importantissima freccia all’arco di un Monza che già lo scorso anno, al suo esordio in Serie A, aveva mostrato di non voler aderire allo stereotipo della provinciale che specula sul risultato.
La fantasia, ma anche l’esperienza di Gomez, potranno essere utilissima a Palladino per il proseguo del campionato. Il tecnico biancorosso spera che la presenza di Gomez e il numero di assist che può garantire il piede dell’argentino possano essere anche un grandissimo aiuto per gli attaccanti, uno su tutti Colombo, che sono chiamati a garantire a loro volta un buon numero di gol.