Il Milan è molto attivo in sede di calciomercato in vista della prossima stagione ed ha già individuato un profilo che può far comodo.
In casa rossonera si continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione, cercando nuovi colpi da regalare a Pioli. Lo scouting rossonero ha già messo nel mirino alcuni calciatori ed iniziano ad esserci i primi contatti.
Uno degli obiettivi del club è quello di trovare una nuova punta da inserire in rosa considerato il fatto che Olivier Giroud il prossimo anno compirà 38 anni. In questo senso piace molto Jonathan David del Lille con l’attaccante canadese che è finito nel mirino di diversi club europei ma il Milan punta molto sugli ottimi rapporti con la società francese per portare a Milanello l’attaccante classe 2000. Non solo l’attaccante però è sul taccuino di Furlani e Moncada con i due che stanno pensando anche ad un giovane difensore.
Calciomercato Milan, un difensore nel mirino
Stando a quanto affermato da Relevo, il Milan avrebbe messo nel mirino il difensore ceco Martin Vitik. Classe 2003, in forza allo Sparta Praga, il centrale ha attirato le attenzioni di diversi club europei, pronti a fare un’offerta per assicurarsi il suo cartellino in vista della prossima stagione.
Autore di un’ottima prima parte di stagione con la maglia dello Sparta Praga, il difensore è già entrato nelle mire della nazionale maggiore nonostante abbia compiuto da poco 20 anni. Un calciatore che è in grado di agire in diverse zone della difesa, potendo giocare sia da centrale che da terzino destro e, all’occorrenza, anche da mediano basso. Un colpo che per il Milan potrebbe andare a sistemare la difesa con il futuro di Kjaer che rischia di essere in dubbio.
Il centrale danese infatti è in scadenza di contratto nel giugno del 2024 ed il Milan sta valutando se proseguire ancora con l’ex Roma e Palermo o dividere le strade al termine del campionato in corso. Il giocatore classe 1989 dal canto suo ha fatto sapere di voler proseguire ancora con la maglia rossonera, avendo il desiderio di chiudere la carriera nel club meneghino.
L’eventuale arrivo di Vitik o di altri difensori centrali però potrebbe cambiare il destino del capitano della Danimarca che potrebbe veder diminuire in maniera sensibile il suo spazio in rossonero considerato il fatto che nella rosa del Milan è già presente il giovane Pellegrino, arrivato in estate e che sta lavorando per essere pronto alla ripresa dopo la sosta per le nazionali.