Il Milan si appresta a scendere in campo nuovamente in Champions League contro il Borussia Dortmund: senza parole, in campo dal primo minuto
La compagine rossonera non intende più fermarsi per arrivare sempre più in alto. In Serie A il Milan è attualmente capolista a pari punti con l’Inter. Un avvio importante per Leao e compagni, fermati proprio dai nerazzurri in un derby di Milano. Ora c’è voglia di riscatto anche in Champions League dopo il pari al debutto casalingo contro il Tottenham: serve una vittoria in Germania contro il Borussia Dortmund, da anni protagonista in campo internazionale.
Novità importanti di formazione per Stefano Pioli, che sta facendo ruotare tutti i suoi uomini in base alla competizione da affrontare. Un momento decisivo già per capire quali saranno gli obiettivi stagionali dei rossoneri: un punto a favore dell’allenatore del Milan che ha a disposizione una lunga panchina rispetto alla passata stagione. Idee differenti per ambire a grandi successi anche a livello internazionale per vivere serate entusiasmanti in campo internazionale. Il Milan vuole continuare a crescere per andare a confrontarsi con le big d’Europa senza timori reverenziali.
La compagine rossonera proverà avere la meglio contro i gialloneri con Pioli pronto a puntare su un calciatore a sorpresa. Sarà titolare secondo le ultime indiscrezioni come riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Dopo aver schierato come regista Adli con prestazioni importanti in Serie A, ora il candidato numero uno ad occupare quella posizione è Tijjani Reijnders. Al suo fianco ci saranno Musah e Pobega mezze ali con Adli che partirà inizialmente dalla panchina. Una nuova rivoluzione a centrocampo per Stefano Pioli che sta scegliendo i migliori calciatori di partita in partita. Scelte suggestive in ottica futura per portare tutti i suoi effettivi allo stesso livello senza distinzioni tra Serie A e Champions League.
Un motivo in più per cercare di sopperire all’assenza importante di Loftus-Cheek, che ha problema nella sezione del pube. Il centrocampista rossonera sarà fermo almeno fino alla sosta Nazionale per poi tornare in campo in splendida forma. Un altro acquisto da applausi messo a segno dalla dirigenza del Milan, che è sempre molto attenta alle future dinamiche di calciomercato per prelevare i migliori giocatori in circolazione sempre con un occhio al bilancio.