Juve%2C+bomba+dalla+Spagna%3A+ecco+chi+verr%C3%A0+preso
milanwebit
/2023/10/03/juve-bomba-dalla-spagna-ecco-chi-verra-preso/amp/
Categories: Extra Milan

Juve, bomba dalla Spagna: ecco chi verrà preso

Published by
Alessandro Marrone

Mercato Juve: ecco il nuovo nome per la difesa. Viene dalla Premier League e può arrivare nella prossima stagione. Ecco le cifre!

C’è un nuovo nome per il mercato della Juve. Giuntoli ha iniziato a seguire un nuovo giocatore per la difesa juventina, tesserabile a parametro zero per la prossima stagione. Il giocatore sta valutando le opzioni a fine contratto, e la ‘Vecchia Signora’ sta osservando la situazione. Il difensore potrebbe arrivare per la prossima stagione, dati i vari infortuni in questa stagione e le scarse performance della difesa juventina in alcune partite. La bomba arriva da “Fichajes.net”, sito spagnolo, che ha pubblicato delle indiscrezioni su quello che può essere il prossimo obiettivo bianconero.

Giuntoli: ecco il colpo a parametro zero (Ansa) – milanweb.it

Il difensore in questione gioca nel Manchester United e risponde al nome di Victor Lindelof. Lo svedese non ha ancora rinnovando e sta valutando le opzioni a fine contratto. Vari club europei sono interessati, tra cui la Juventus.

Il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero per la prossima stagione bianconera, per migliorare il reparto difensivo e fornire un’opzione in più ad Allegri, da titolare o a gara in corso. Attualmente titolarissimo dei Red Devils, la sua versatilità potrebbe far comodo al mister toscano.

Lindelof a parametro zero: il nuovo colpo di Giuntoli

Victor Lindelof, classe 1994, è un giocatore del Manchester United dal 2015, quando venne acquistato dal club inglese per 35 milioni di euro. Lo svedese ha superato le 200 presenze con la maglia dei Red Devils, e da anni ha sempre svolto egregiamente il suo compito in difesa, giocando all’occorrenza da terzino o addirittura da mediano.

Questa versatilità potrebbe piacere a mister Allegri, che accoglie sempre volentieri giocatori che possono ricoprire più ruoli (l’esempio più recente è Weah). Il giocatore può arrivare a parametro zero data l’imminente scadenza del contratto con gli inglesi, ma il problema principale può essere quello dell’ingaggio.

Juve: ecco Lindelof per la difesa (Ansa) – milanweb.it

Attualmente, Lindelof guadagna 7 milioni a stagione allo United, e questo può essere un grande problema per Giuntoli, che potrebbe abbassare la richiesta iniziale. Vendendo giocatori come Alex Sandro, però, la Juventus potrebbe abbassare il monte ingaggi e permettersi un colpo simile.

Il giocatore ha ancora 29 anni, perciò potrebbe ricoprire il ruolo di difensore centrale per diversi anni in questa Juventus. Staremo a vedere se Giuntoli tenterà di contattare l’entourage del giocatore a gennaio, cercando l’accordo con un pre-contratto per far felice entrambi le parti. Un colpo che potrebbe fare bene tra le fila dei bianconeri.

Share
Published by
Alessandro Marrone