Juve, bomba dalla Spagna: ecco chi verrà preso

Mercato Juve: ecco il nuovo nome per la difesa. Viene dalla Premier League e può arrivare nella prossima stagione. Ecco le cifre!

C’è un nuovo nome per il mercato della Juve. Giuntoli ha iniziato a seguire un nuovo giocatore per la difesa juventina, tesserabile a parametro zero per la prossima stagione. Il giocatore sta valutando le opzioni a fine contratto, e la ‘Vecchia Signora’ sta osservando la situazione. Il difensore potrebbe arrivare per la prossima stagione, dati i vari infortuni in questa stagione e le scarse performance della difesa juventina in alcune partite. La bomba arriva da “Fichajes.net”, sito spagnolo, che ha pubblicato delle indiscrezioni su quello che può essere il prossimo obiettivo bianconero.

Giuntoli prepara il colpo in difesa
Giuntoli: ecco il colpo a parametro zero (Ansa) – milanweb.it

Il difensore in questione gioca nel Manchester United e risponde al nome di Victor Lindelof. Lo svedese non ha ancora rinnovando e sta valutando le opzioni a fine contratto. Vari club europei sono interessati, tra cui la Juventus.

Il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero per la prossima stagione bianconera, per migliorare il reparto difensivo e fornire un’opzione in più ad Allegri, da titolare o a gara in corso. Attualmente titolarissimo dei Red Devils, la sua versatilità potrebbe far comodo al mister toscano.

Lindelof a parametro zero: il nuovo colpo di Giuntoli

Victor Lindelof, classe 1994, è un giocatore del Manchester United dal 2015, quando venne acquistato dal club inglese per 35 milioni di euro. Lo svedese ha superato le 200 presenze con la maglia dei Red Devils, e da anni ha sempre svolto egregiamente il suo compito in difesa, giocando all’occorrenza da terzino o addirittura da mediano.

Questa versatilità potrebbe piacere a mister Allegri, che accoglie sempre volentieri giocatori che possono ricoprire più ruoli (l’esempio più recente è Weah). Il giocatore può arrivare a parametro zero data l’imminente scadenza del contratto con gli inglesi, ma il problema principale può essere quello dell’ingaggio.

Lindelof alla Juventus
Juve: ecco Lindelof per la difesa (Ansa) – milanweb.it

Attualmente, Lindelof guadagna 7 milioni a stagione allo United, e questo può essere un grande problema per Giuntoli, che potrebbe abbassare la richiesta iniziale. Vendendo giocatori come Alex Sandro, però, la Juventus potrebbe abbassare il monte ingaggi e permettersi un colpo simile.

Il giocatore ha ancora 29 anni, perciò potrebbe ricoprire il ruolo di difensore centrale per diversi anni in questa Juventus. Staremo a vedere se Giuntoli tenterà di contattare l’entourage del giocatore a gennaio, cercando l’accordo con un pre-contratto per far felice entrambi le parti. Un colpo che potrebbe fare bene tra le fila dei bianconeri.

Gestione cookie