Il dopo Pioli è scelto: Milan, occhi su un ex Inter

Il Milan sembra aver già scelto a chi affidare la panchina rossonera dopo Pioli. Fari puntati su un ex Inter che bene sta facendo nella sua breve carriera fin qui

Alzi la mano chi esattamente quattro anni fa, con un Milan che sembrava allo sbando assoluto con Giampaolo in panchina, nei giorni in cui gli veniva affidato l’incarico si aspettava di trovare quattro anni dopo Pioli ancora sulla panchina rossonera con uno scudetto e una semifinale di Champions (tra le altre cose) nel proprio curriculum. Probabilmente nessuno. L’attuale tecnico rossonero ha praticamente zittito i più scettici, per chi vedeva in lui un profilo troppo “soft” per allenare una big.

Il Milan ha scelto il dopo Pioli: è un ex Inter
Al Milan la prossima estate potrebbe arrivare un’ex Inter in sostituzione di Stefano Pioli – (ANSA) – milanweb.it

Vero aveva fatto bene alla Lazio ma solo per un anno. Mentre all’Inter era durato anche meno, questione di mesi e l’esonero fu assicurato. Al Milan invece ha riscritto la storia. E ora vuole condurre il club rossonero verso la seconda stella, quel ventesimo scudetto tanto bramato. Magari come regalo di addio perché si sa tutte le storie prima o poi hanno una fine. Compresa quella di Pioli col Milan che potrebbe finire al termine di questa stagione.

Il Milan ha scelto il dopo Pioli: si tratta di un ex Inter

Vero che il tecnico rossonero ha resistito abbastanza placidamente al suo posto, anche quando le cose andavano male, mentre per altri suoi colleghi dopo due risultati negativi già si parla di esonero. Al momento non ci sembrano essere i presupposti né tantomeno se ne parla di un addio. Ma ad ogni modo prima o poi accadrà e proprio per questo il Milan si sta già guardano intorno. E avrebbe trovato il profilo giusto, si tratta di un ex Inter.

Scelto il dopo Pioli: si tratta di un ex Inter
Thiago Motta può essere il prossimo allenatore del Milan dopo Pioli: i dettagli – (ANSA) – milanweb.it

Parliamo di Thiago Motta che sta facendo benissimo al Bologna dopo aver fatto altrettanto bene allo Spezia. L’ex centrocampista sembra un predestinato della panchina, uno di quelli capaci di avere molto successo anche in una big. L’occasione potrebbe capitare presto proprio con i rossoneri. L’italo-brasiliano è nel mirino del Milan.

Da qui a fare pronostici su cosa ne sarà a fine stagione è ancora prematuro. Anche perché i rossoneri, come detto, hanno Pioli e per ora se lo tengono stretti. Mentre Thiago Motta prosegue la sua carriera nella città felsinea. Ma in estate potrebbe cambiare tutto, il tecnico di Parma andare via e a quel punto nel mirino ci potrebbe essere proprio l’ex Inter che tanto piace alla dirigenza rossonera. La scelta, quando arriverà l’addio di Pioli, sembra essere stata fatta.

Gestione cookie