Genoa-Milan è senza ombra di dubbio da considerare un big match. In campo, infatti, i rossoblu hanno dimostrato di essere una squadra molto insidiosa, soprattutto contro le grandi. I rossoneri, invece, dal canto loro non possono sbagliare. Uno dei protagonisti annunciati di questa sfida non sarà della gara, però, a causa di un infortunio.
E’ stato un inizio di stagione esaltante per il Milan, al netto del pesantissimo KO contro l’Inter che tanto ha fatto male ai tifosi ed alla squadra. La compagine rossonera, però, ha prontamente rialzato la testa e, complice la sconfitta dei nerazzurri contro il Sassuolo, è tornata in vetta a pari merito. In un duello che, si spera, possa durare il più a lungo possibile con vista sul tricolore. I rossoneri, nel prossimo fine settimana, affronteranno il Genoa in una partita dalle mille insidie, dal momento che il Grifone ha già fermato, in serie, Lazio, Napoli e Roma. La sfida, però, perde uno dei protagonisti annunciati a causa di un infortunio.
Genoa-Milan, out un titolare
Si è reso protagonista di un mercato importante il Genoa, che ha poi raccolto i frutti sul campo dal momento che, con qualche alto e basso, è comunque già parecchio distante rispetto alla zona retrocessione. L’ostacolo Milan è importante e per questa sfida un giocatore va verso il forfait.
Si tratta di Mateo Retegui. Il bomber genoano, infatti, contro l’Udinese ha subito una forte contusione al ginocchio. Il Genoa ha effettuato degli esami per approfondire questa situazione e sono state escluse lesioni gravi. Nonostante ciò, però, il giocatore, come riportato da Calciomercato.com, resta in forte dubbio per la gara contro il Milan e viaggia verso il forfait.
Genoa, Retegui out per infortunio
L’impatto di Retegui sul calcio italiano e sul Genoa nello specifico è stato davvero notevole, dal momento che tra Serie A e Coppa Italia ha già segnato 5 gol in 8 partite, a conferma di un cinismo sotto porta davvero importante e di uno spirito di adattamento di primo livello. Gilardino farà di tutto per recuperarlo in vista di una sfida per lui molto sentita, dal momento che affronta da tecnico quella che è stata la squadra più importante della sua carriera da calciatore. Ed ovviamente vorrà ben figurare.