La prossima panchina potrebbe saltare ben presto, c’è solo una gara di chance per confermare o meno un allenatore in Serie A.
La situazione sta scappando un po’ di mano, la zona calda è rimasta sempre lì e i tifosi cominciano a perdere la pazienza. Quanto visto nell’infrasettimanale e domenica non lascia tranquilla la piazza, che vorrebbe subito un cambio.
Il campionato italiano è pronto a una nuova stagione ricca di colpi di scena in panchina. Tante le tifoserie che mormorano, qualcosa sta mancando nel corso del tempo e i risultati non arrivano. Bisogna cambiare l’allenatore, per molti tifosi è questo il punto centrale per risolvere il problema, facendo rendere la squadra al meglio.
Una scossa che è solo rimandata, la prossima gara sarà decisiva: o si fa risultato o si cambierà tutto in squadra, partendo proprio dalla guida tecnica e senza alcun indugio.
Serie A, pronto il prossimo cambio
C’è così tanta ansia per gli allenatori, che sono legati ai risultati. Uno in particolare ha le maggiori chance di perdere il posto domenica, con un incontro nemmeno facilissimo da affrontare. Servirà quindi un colpo netto per restare, ma già si sta pensando al sostituto e qualche nome è stato contattato, per stessa ammissione dei dirigenti. La Salernitana pronta all’esonero di Sousa, il portoghese non convince.
Troppa teoria e poca pratica per il mister, anche se ha una squadra incompleta e con il caso Dia che ha comunque cambiato gli orizzonti. Tanti stranieri che non ingranano, una formazione che sembra giocare sempre alla stessa maniera e, soprattutto, un tecnico senza troppa presa sulla squadra: ingredienti che sinora condannano la Salernitana senza appello nelle ultime posizioni in classifica.
Il sostituto sembra farsi già avanti, Pippo Inzaghi alla Salernitana sarebbe l’uomo per ricominciare, anche se nella massima serie non ha mai stupito, anzi. Nelle esperienze con Milan, Bologna e Benevento ha lasciato a desiderare, la società potrebbe vagliare altri profili con un maggiore impatto, e non si esclude che si possa ricorrere proprio a qualche mister più navigato, l’obiettivo resta quello di una salvezza da raggiungere a tutti i costi. La gara di Monza sarà decisiva per Sousa, solo una grande prestazione rimetterebbe tutto in sesto o quasi.
Situazione da monitorare anche quella di Sottil all’Udinese, criticato per il mancato impiego di Samardzic (il tecnico ha spiegato come l’austriaco era in dubbio fisicamente) e ancora alla ricerca di una quadratura. Anche in questo caso servono subito i tre punti per allontanare i fantasmi.