Zaniolo al centro delle polemiche: tifosi furiosi sui social

Nicolò Zaniolo è finito al centro delle polemiche sui social per quello che è successo nel match tra Aston Villa e Brighton

Il Brighton ha perso contro l’Aston Villa nello scorso turno di Premier League. Una sconfitta arrivata per 6-1, un punteggio molto largo per quanto visto in campo, con la squadra di Roberto De Zerbi che ha avuto diverse occasioni per fare male a Emiliano Martinez.

Zaniolo Brighton tifosi
Tifosi furiosi con Zaniolo (LaPresse) Milanweb.it

Tuttavia, la differenza l’ha fatta la freddezza dei Villans, capaci di segnare sei gol con una tripletta di Watkins, i gol di Ramsey, Douglas Luiz e l’autogol di Estupinan. Per il Brighton, a segno Ansu Fati.

Anche Nicolò Zaniolo ha giocato da titolare e fatto vedere tutte le sue qualità, messe a disposizione di Unai Emery. L’attaccante italiano è rimasto in campo fino al 57′, quando il tecnico lo ha sostituto per lasciare il posto a Ramsey. Giovedì la sfida di Conference League allo Zrinjski Mostar, una bella opportunità per tornare al gol.

Nel frattempo, l’ex Roma è stato preso di mira dai tifosi del Brighton sui social. Il motivo è presto detto ed è legato al secondo gol di Watkins, il momentaneo 2-0, con l’intervento del VAR che ha fatto emergere tante discussioni.

Aston Villa, i tifosi del Brighton furiosi con Zaniolo

In occasione del gol di Watkins, la posizione di Zaniolo era irregolare. L’attaccante dell’Aston Villa si trovava in fuorigioco, davanti a Steele. Ma il VAR ha ritenuto che la sua posizione non fosse attiva, dando per buono il gol e scatenando l’ira dei tifosi del Brighton sui social.

Zaniolo Brighton tifosi
De Zerbi (LaPresse) Milanweb.it

Certo, la sconfitta non è di certo arrivata per questo episodio dubbio, bensì per altri errori commessi dalla squadra di De Zerbi. Però ha indubbiamente influito nell’esito finale del match.

Sarà molto interessante capire come riuscirà a riprendersi il Brighton da una sconfitta così larga. E’ anche vero che l’Aston Villa ha speso tantissimo sul mercato e sulla carta ha una rosa più forte di quella dei rivali. E non è semplice per la squadra di De Zerbi essere sempre al massimo e battere squadre più attrezzate per arrivare in alto.

Sta di fatto che giovedì, il Brighton avrà l’occasione di rifarsi in Europa League contro il Marsiglia. De Zerbi sfiderà di nuovo Gattuso, i due si erano affrontati anche qualche anno fa, durante un Foggia-Pisa finale playoff di Serie C. A trionfare fu Ringhio, che ha voglia di riscattare la sconfitta con il Monaco.

Gestione cookie