Si fa a gennaio: 30 milioni, regalo Scudetto a Pioli

Il Milan punta seriamente all’obiettivo più grosso: il sogno Scudetto potrebbe essere realizzabile con un grande colpo dal mercato.

Cardinale è deciso a puntare sul mercato un giocatore di grande prospettiva e dal presente più che luminoso per regalare a Pioli tutti i mezzi necessari per combattere per la vittoria della Serie A. Già in estate sono stati fatti sforzi economici considerevoli per rinnovare e ringiovanire la rosa con profili molto interessanti e dal curriculum più che valido.

Colpo per Pioli
Milan su un top: obiettivo Scudetto – ANSA – milanweb.it

Il Milan vuole Jonathan David del Lille per completare quello che sarebbe uno dei reparti d’attacco più forti ed intriganti di tutto il panorama calcistico europeo. L’attaccante canadese rappresenterebbe un’ulteriore alternativa di grandissimo spessore nel pacchetto offensivo dei rossoneri, che in questo modo avrebbero ancora di più tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine per la conquista del campionato, e non solo.

La dirigenza è al lavoro per strappare il classe 2000 ad un prezzo al ribasso, tentando il Lille con offerte cash già a partire dalla sessione di mercato invernale. Il prezzo fissato per il talento della Ligue 1 è alto, ma il Milan è disposto a fare qualche sforzo in più del previsto per assicurarsi una garanzia nel ruolo di centravanti per i prossimi anni.

Milan fa spesa in Ligue 1: David obiettivo primario

Inseguito già nelle scorse sessioni di calciomercato, Jonathan David rappresenta il profilo ideale per l’attacco del Milan: forte fisicamente, velocissimo, grande fiuto per il gol e capacità di dialogare anche con i compagni. Al momento Olivier Giroud è il leader indiscusso del Milan ma gli anni passano e i rossoneri hanno bisogno di garanzie e alternative.

Il Milan sogna Jonathan David
David obiettivo numero 1: il Milan fa sul serio – ANSA – milanweb.it

L’inserimento graduale di Okafor sta dando i suoi frutti e sicuramente diventerà una pedina fondamentale per il futuro, ma un vero centravanti di peso al posto di Giroud è quello che manca a Pioli in questo momento. Ecco che un’offerta di quasi 30 milioni per David potrebbe essere il giusto investimento per completare il reparto d’attacco e regalare a Pioli l’ennesima gemma da poter lavorare e rendere un campione assoluto.

I presupposti affinché David possa diventare un crack assoluto nel suo ruolo ci sono tutti, ma anche il Lille lo sa e presumibilmente non cederà il canadese per offerte inferiori ai 50 milioni. A queste cifre il Milan difficilmente potrà spingersi oltre, motivo per cui una contropartita tecnica potrebbe essere la soluzione a questa situazione di stallo e portare David a Milano sponda rossonera.

Gestione cookie