I sauditi, dopo essere stati grandi protagonisti in sede di mercato, stanno per acquistare una big del calcio internazionale. Ed in tal senso arrivano sviluppi anche per quel che concerne Zinedine Zidane, pronto a tornare ad allenare con un progetto super ambizioso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
L’Arabia Saudita, nel mercato che ci siamo appena lasciati alle spalle, ha rappresentato la autentica novità, oltre ad essere un po’ lo spauracchio di tutti. E’ inevitabile, infatti, che la vagonata di milioni che ha offerto ai calciatori per convincerli ad accettare un calcio ancora minore, per così dire, abbia stravolto i piani di tante società. Un gruppo di investitori sauditi, però, adesso vuole andare oltre dal momento che ha messo nel mirino l’acquisto stavolta di un club. E per giunta di una società dal grande blasone internazionale. E per far capire subito l’entità del progetto che vogliono mettere in piedi, hanno scelto Zinedine Zidane come allenatore. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Da tempo ormai il suo volto manca nell’Olimpo del calcio e per il valore che ha e che ha avuto, come calciatore prima e come allenatore poi, la sua mancanza inizia a farsi sentire. Diverse compagini nell’ultimo periodo si sono approcciate a lui, ma è in attesa di un progetto in grado di esaltarne le qualità e le doti. Ed in tal senso arriva una svolta importante.
Un gruppo di investitori sauditi, come riportato da “Footmercato“, sarebbe pronto ad acquistare il Marsiglia, messo in una sorta di bufera dalle minacce dei tifosi al ds ed a Marcelino, che si è poi dimesso. Zidane ha rifiutato la proposta dell’OM, ma come riportato dai colleghi francesi la presenza dei sauditi gli farebbe probabilmente cambiare idea.
“France Bleu Provence” aggiunge, inoltre, che c’è da tempo questa intesa tra sauditi e Zidane. Al punto che avevano messo a punto un progetto che prevedeva lo stanziamento di 300 milioni come budget per il mercato. A conferma di quanto sia importante e strutturata come idea. Allo stato attuale delle cose si tratta di un discorso non ancora realizzata ma in costante divenire. Questa pista può diventare davvero molto calda.