Le ultime prestazioni hanno rassicurato i tifosi rossoneri. Il grande ex allenatore ha discusso di ciò che è accaduto nelle ultime giornate.
Dopo il clamoroso tonfo nel derby contro i cugini dell’Inter il Milan di Pioli ha reagito alla grande. Prestazioni di rilievo e nonostante un ampio turnover la squadra ha trovato la quadra. Il campionato vede al momento Inter e Milan prime con un piccolo quanto importante vantaggio su Napoli e Juventus, la lotta scudetto sembra esser davvero chiusa a queste quattro squadre.
L’ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana Arrigo Sacchi ha fatto il punto su ciò che accade in serie A – mediante un’attenta analisi – sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Qualche critica e qualche elogio con le parole di Sacchi che hanno stupito alcuni degli addetti ai lavori. In particolare parole sulla squadra di Pioli, un’analisi che ha lasciato davvero a bocca aperta. Il tecnico, intervenuto sulla rosea, ha infatti dichiarato:
“A tratti mi è sembrato di vedere il Milan dei tempi d’oro, parlo del Milan dei miei tempi e non sto scherzando o esagerando”. Sacchi ha esaltato il gioco rossonero, le sovrapposizioni e una squadra che sta entusiasmando il pubblico di San Siro, sempre tutto esaurito. Per Sarri è importante avere sempre la gestione totale del gioco, e il Milan l’ha sicuramente avuta nel match contro la Lazio di Sarri, letteralmente annichilita a San Siro.
Milan e non solo, Sacchi regala una frecciata
Allo stesso tempo Sacchi ha parlato delle rivali dei rossoneri e ha lanciato una stilettata non da poco ai cugini dell’Inter. Se per Sacchi Milan e Napoli puntano tutto sul gioco e sulle prestazioni del collettivo non è lo stesso per l’Inter. Sacchi ha esaltato i singoli e allo stesso tempo dichiarato: “Anche se il risultato è esagerato l’Inter ha meritato la vittoria di Salerno. La squadra di Inzaghi si basa tantissimo sulle individualità e lo abbiamo visto anche qui, la squadra è cambiata quando sono entrati Lautaro e gli altri big. L’argentino ha fatto quattro gol, è stato incredibile”. Parole non apprezzate fino in fondo dai tifosi nerazzurri, non concordi sui social con le parole del tecnico.
Infine Sacchi si è concentrato sul Napoli ed ha parlato cosi: “Devo ammettere che la squadra sta lentamente tornando. Il turnover in vista del Real Madrid ha funzionato. L’abbraccio di Kvara e Osimhen racconta di come il gruppo sia unito per raggiungere determinati obiettivi”. Insomma Sacchi ha le idee chiare, e ha fatto il punto sulla lotta scudetto.