Primo in classifica insieme all’Inter, il Milan è sempre molto attento in sede di mercato e pensa ad un rinforzo per gennaio.
Dopo il ko con l’Inter nel derby, il Milan ha ripreso subito la strada giusta in campionato mettendo in fila tre successi che hanno portato i rossoneri in testa alla Serie A proprio insieme ai cugini nerazzurri.
Il Milan però dal canto suo continua a lavorare anche in sede di mercato cercando quei colpi che potrebbero sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista della seconda parte di campionato. La dirigenza ha già individuato i ruoli da ritoccare in vista di gennaio iniziando a sondare il terreno per capire la fattibilità di alcune operazioni. Molto dipenderà da quello che sarà il rendimento dei calciatori attualmente in rosa ma le intenzioni del club appaiono chiare.
Calciomercato Milan, un nuovo attaccante nel mirino
Stando a quanto affermato da L’Equipe, il Milan avrebbe messo nel mirino nuovamente Hugo Ekitike. Il giovane attaccante del PSG è stato seguito durante la scorsa estate sia dai rossoneri che dalla Roma, senza però riuscire a trovare l’accordo con il club transalpino.
Classe 2002, il giovane centravanti sta trovando poco spazio alla corte di Luis Enrique e sarebbe felice di cambiare maglia in prestito in vista della seconda parte di campionato per trovare la giusta continuità. Il Milan continua a seguirlo, nonostante abbia preso altre decisioni poi sul proprio reparto avanzato, con Furlani e Moncada che sono grandi estimatori del giovane calciatore francese.
Molto dipenderà da quello che sarà il rendimento di Luka Jovic da qui a gennaio. Il serbo è arrivato nelle ultime ore del mercato estivo a titolo gratuito dalla Fiorentina. Nelle prime apparizioni con la maglia del Milan è apparso ancora fuori forma e sta lavorando per cercare di farsi trovare pronto alla ripresa del campionato dopo la prossima sosta delle nazionali. Se il classe 1994 non dovesse convincere a pieno, il Milan potrebbe valutare il prestito di Ekitike per la seconda parte di campionato.
Non manca però la concorrenza per il classe 2002. In Premier League soprattutto, ci sono diversi club che hanno messo nel mirino il centravanti. Dal West Ham all’Everton, sono molte le società che hanno già preso informazioni dal PSG sul giovane talento. Il club francese, dal canto suo, sa che cedere in prestito il giovane può aiutare la sua crescita ed aumentare il valore del suo cartellino.