Uno dei titolarissimi del Milan targato mister Stefano Pioli sarebbe finito nel mirino del Manchester United: assalto in vista dalla Premier
Non era facile rialzare la testa dopo un Derby della Madonnina perso in quel modo. Eppure il Milan guidato da Stefano Pioli ci sta riuscendo eccome. Terza vittoria di fila per la compagine rossonera, che ha conquistato meritatamente i tre punti di fronte ad una Lazio inconsistente fra le mura infuocate di San Siro.
Per poco tempo Rafael Leao e compagni sono stati primi in classifica da soli, prima di essere raggiunti dai cugini dell’Inter a pari punti (18). Ad ogni modo, il club lombardo deve ancora fare i conti con una problematica legata al fronte infortuni.
Pioli, infatti, ha perso Ruben Loftus-Cheek, uscito anzitempo durante la sfida contro i biancocelesti di Maurizio Sarri e sostituito da Musah. L’ex Chelsea, dal canto suo, ha tentato di stringere i denti, ma alla fine si è visto costretto ad alzare bandiera bianca e abbandonare il terreno di gioco.
Loftus-Cheek salterà sicuramente la trasferta di Dortmund in Champions League, notizia tutt’altro che confortante a maggior ragione considerando lo scialbo 0 a 0 messo a referto contro il Newcastle, al debutto nella massima competizione europea. Va detto comunque che, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla società meneghina in ambito di calciomercato, mister Pioli può contare su una rosa molto corposa.
Dettaglio fondamentale per chi gioca tante partite su più fronti nell’arco di un’intera stagione. Inoltre, il tecnico emiliano non ha perso i punti di riferimento più importanti della squadra, Sandro Tonali a parte. Uno di questi è certamente Davide Calabria, inamovibile nello scacchiere dell’allenatore rossonero.
A causa di alcune noie muscolari, il terzino aveva dato forfait per le gare con Verona e Cagliari, mentre sabato è tornato titolare in campo dal primo minuto. Pioli ultimamente lo sta utilizzando pure in posizione di centrocampista arretrato, a testimonianza di come si tratti di una pedina anche duttile all’occorrenza.
Caratteristiche che hanno acceso i radar in Premier: in particolare, stando a quanto riferisce su X (Twitter) il giornalista turco Ekrem Konur, il nativo di Brescia sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Calabria è parecchio legato ai colori rossoneri. Ma nel calciomercato non si sa mai cosa può accadere, il caso Tonali insegna in tal senso.
Il classe ’96, che ha compiuto 26 anni lo scorso 6 dicembre, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, di conseguenza a breve sarà necessario avviare i dialoghi per il prolungamento dell’accordo scritto. Lo United osserva a distanza la vicenda e non è affatto da escludere che la prossima estate i ‘Red Devils’ si convincano a tuffarsi all’assalto di Calabria. Insomma, pista da monitorare.