Milan, all in per il bomber: bloccato già a gennaio

Il Milan è pronto a regalarsi un grande colpo per il mese di gennaio: nuovo attaccante, mister Pioli può esultare

Un inizio di stagione promettente quello messo ormai alle spalle dal Milan di Stefano Pioli che, al netto della brutta sconfitta nel derby contro l’Inter, rimane in vetta proprio al pari dei nerazzurri. Sarà un’annata lunga e tortuosa ai piani alti della Serie A, visto che la concorrenza non è mai stata tanto folta e agguerrita per il prossimo Scudetto.

Il Milan si regala un nuovo bomber: arriva a gennaio
Milan, colpaccio per gennaio: bloccato l’attaccante (Ansa) – Milanweb.it

In tal senso, il club di via Aldo Rossi potrebbe trovare sostegno dalle prossime mosse di calciomercato, priorità sempre viva nei pensieri di Moncada e Furlani. Il Milan, durante l’ultima sessione estiva, ha avuto a lungo un obiettivo principale: la firma di un grande attaccante che potesse alternarsi a Olivier Giroud.

Il bomber francese, 37 anni, è in scadenza il 30 giugno 2024 e la sua carriera è sempre più vicina all’inevitabile epilogo. Ecco perchè ad agosto il profilo di Mehdi Taremi, poi rimasto al Porto, è stato tallonato dalla società meneghina. I problemi riguardanti lo stipendio che l’iraniano avrebbe percepito al Milan hanno fatto, in concreto, saltare la trattativa.

Ed è così che, con poca scelta a disposizione, in quel di Milanello è giunto Luka Jovic dalla Fiorentina. L’ex Real Madrid fino ad ora è stato un fantasma in maglia rossonera, al punto che Okafor – di fatto il vice Leao sulla corsia sinistra – da centravanti ha segnato due reti nelle ultime apparizioni contro Cagliari e Lazio. Da questo punto di vista, però, occhio al piano di Furlani che per gennaio sembrerebbe intenzionato a bloccare uno dei bomber più ambiti del calcio europeo: nel 2024 la stella può vestire la maglia del Milan.

Decide tutto Furlani: bomber da sogno per Pioli

La priorità del Milan, per l’anno prossimo, rimane la firma di un attaccante che possa far fare il salto di qualità al reparto avanzato rossonero. E Giorgio Furlani, amministratore delegato che ha in breve tempo lasciato un’impronta tangibile nell’ambiente Milan, potrebbe finire per essere assolutamente decisivo già a gennaio.

Il Milan si regala un nuovo bomber: arriva a gennaio
Milan, bloccato il bomber del futuro: la strategia per gennaio (Ansa) – Milanweb.it

I rapporti con il Lille sono idilliaci e per tale ragione il nome di Jonathan David rimane il principale sogno di mercato del ‘Diavolo’. A riportare la notizia ‘Calciomercato.com’ che sottolinea come il club di Cardinale abbia intenzione di provare a ‘bloccare’ la punta canadese, sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con il club francese. Di rinnovo, in tal senso, non si parla ancora e in questo oceano di incertezze la società di via Aldo Rossi tenterebbe l’inserimento, congelando l’acquisto con l’approdo a giugno del classe 2000.

Il calciatore, che ha richieste da mezza Europa, è però estremamente attratto dalla pista rossonera, con un gradimento già ampiamente dato al Milan per un suo futuro agli ordini di Pioli. David, in questa prima parte di stagione con il Lille, ha collezionato 9 presenze con 4 gol ed 1 assist vincente.

Gestione cookie