La MLS ‘chiama’: addio Milan, va da Messi

La MLS tenta un calciatore del Milan che potrebbe cambiare maglia già in vista della sessione di mercato di gennaio.

Dopo la sconfitta nel derby in casa Milan è subito tornato il sereno con i rossoneri che hanno inanellato tre vittorie consecutive. Ora però arrivano voci riguardanti il mercato che preoccupano tifosi e club.

Calciomercato Milan, cessione in vista a gennaio
La MLS punta Kjaer (LaPresse) – milanweb.it

Il successo ottenuto contro la Lazio nell’anticipo della settima giornata di Serie A ha regalato ai rossoneri tre punti fondamentali con gli uomini di Pioli che continuano a viaggiare a braccetto con i cugini nerazzurri. Un successo arrivato nonostante il tecnico avesse cambiato qualche pedina in mezzo al campo con la squadra che dimostra di seguire a pieno i dettami del proprio allenatore. Un ‘senatore‘ del Milan è finito però nel mirino di una squadra di MLS, pronta a tentarlo già per le trattative di gennaio.

Calciomercato Milan, un big finisce nel mirino della MLS

Simon Kjaer sarebbe infatti finito nel mirino di alcune squadre statunitensi, in particolare l’Inter Miami, club dove milita Leo Messi. David Beckham è molto attento al calcio europeo e pensa proprio al danese per rinforzare la difesa del suo club.

Calciomercato Milan, offerte dalla MLS per un big
Milan, la MLS mette nel mirino Kjaer (LaPresse) – milanweb.it

Recentemente l’ex centrale di Roma e Palermo ha affermato di sperare di chiudere la carriera al Milan e continuare ancora a lungo con la maglia rossonera. A marzo però compirà 35 anni ed il suo contratto in scadenza nel 2024 potrebbe portare a nuove riflessioni sul futuro del centrale. Nel caso in cui non dovesse giungere il rinnovo nelle prossime settimane, il classe 1989 potrebbe valutare la proposta che arriva da oltre oceano per l’ultimo contratto importante della sua carriera.

Un movimento di mercato che però porterebbe il Milan a perdere uno dei difensori centrali a disposizione di Pioli che in questo momento può puntare proprio solo su Kjaer, Thiaw e Tomori con Kalulu che è fuori per infortunio e tornerà dopo la sosta. L’inserimento di Pellegrino sta procedendo a rilento con il ragazzo che sarà pronto probabilmente per metà novembre.

Nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Kjaer, il Milan dovrebbe tornare sul mercato per cercare nuovi rinforzi da regalare al proprio tecnico per affrontare la seconda parte di stagione. Tutto verrà valutato nelle prossime settimane con il calciatore che incontrerà la dirigenza per capire quale sia l’intenzione in ottica futura, se proseguire insieme ancora uno o due anni, o decidere di separare le strade.

Gestione cookie