Il Milan è pronto a scatenarsi con l’ennesimo grande colpo in vista del prossimo anno: Moncada pesca in casa PSG
È un Milan che non vuole più fermarsi in campionato, quello che Stefano Pioli ha messo in campo nel big match di San Siro contro la Lazio. Un 2-0 netto, di maturità e cinismo, che non ha lasciato scampo agli uomini di Sarri.
In cima alla classifica al pari dell’Inter, il ‘Diavolo’ dovrà adesso focalizzarsi su un ottobre davvero infuocato. Tra campionato e soprattutto Champions League, si scriverà sul rettangolo verde una grossa fetta del cammino stagionale per gli uomini di Pioli. La gradita sorpresa è stata rappresentata dal secondo gol di fila, con uno spunto da vera punta, di Noah Okafor. Lo svizzero, 23 anni, è arrivato in sordina ma pian piano sta trovando spazio agli ordini dell’allenatore emiliano. Che il vice Giroud possa essere, alla fine, più lui di Jovic? Solo il campo potrà dirlo.
Non è un mistero che il centravanti francese, per esperienza e cinismo sotto rete, rimanga la primissima scelta di Pioli che dovrà fare di necessità virtù da qui a qualche mese. Il Milan ci ha provato davvero a regalare un centravanti puro all’allenatore di Parma ma la trattativa con il Porto per Mehdi Taremi è sfumata proprio nelle ultime ore di agosto.
Per quel che riguarda il calciomercato rossonero, in vista di gennaio, potrebbero esserci succulente novità in entrata. Moncada e Furlani, reduci da una spettacolare sessione estiva, sanno bene dove andare a pescare. E l’occasione giusta può giungere direttamente dal campionato francese.
In casa PSG sono numerosi i giocatori di sicuro talento che, per un motivo o per l’altro, potrebbero ben presto cambiare aria in vista dell’anno nuovo. Il giornalista turco Ekrem Konur, grande esperto di mercato, ha lanciato su ‘X’ una vera e propria bomba di mercato che può far gioire milioni di tifosi rossoneri.
Secondo Konur il Milan sarebbe tra le società pronte a richiedere il prestito di Hugo Ekitike al club di Al-Khelaifi. Il centravanti francese, già accostato ai colori rossoneri durante l’estate, alla fine è rimasto sotto la Tour Eiffel ma l’impiego da parte di Luis Enrique è stato scarsissimo. Il giornalista riferisce come oltre al ‘Diavolo’ vi siano anche Crystal Palace, Brentford, West Ham, Wolverhampton e l’Everton per accaparrarsi il talentuoso bomber classe 2002 che difficilmente rimarrà a Parigi ancora a lungo.
Viene scritto come il nazionale francese sia, tuttavia, pronto a dare la priorità al suo approdo in Premier League. Per il Milan, quindi, ci sarà da sudare: la concorrenza è esagerata ma i rossoneri ci proveranno fino all’ultimo per portare finalmente Ekitike in quel di Milanello.