Il Milan si sta preparando alla sfida di Champions contro il Borussia Dortmund dopo la vittoria in Serie A: Pioli ora rischia di perderlo
Novità per Stefano Pioli che continua a far ruotare i suoi giocatori pensando a scelte in funzione alla prossima sfida. Ora ci sarà la gara prestigiosa contro il Borussia Dortmund per tornare a vincere anche in Champions League dopo il pari casalingo contro il Tottenham. Ora rischia davvero tanto: può perderlo in vista del big-match contro la Juventus.
Dortmund, Genoa e Juventus: due sfide in trasferta per i rossoneri per poi essere protagonisti a San Siro contro i bianconeri. Un momento decisivamente positivo per la compagine guidata da Pioli che ha ritrovato vittorie ed entusiasmo dopo la disfatta nel derby di Milano.
Milan, il big può saltare il big-match contro la Juventus
Lo stesso allenatore del Milan punterà sul miglior undici a disposizione. Adli ha conquistato il posto da titolare visto i problemi rimediati da Krunic, ma bisognerà fare attenzione in vista della delicata sfida contro la Juventus. Ora le scelte potranno essere già obbligate per l’allenatore dei rossoneri: il big potrebbe saltare la gara contro i bianconeri.
Decisiva sarà la sfida contro il Genoa: Theo Hernandez è diffidato dopo il giallo ricevuto durante la gara contro la Lazio. In caso di nuova ammonizione, il terzino francese dovrà saltare la delicata gara di campionato. Sicuramente scenderà in campo a Dortmund per mostrare tutte le sue qualità in un palcoscenico così prestigioso. Ora Pioli potrebbe anche pensare di risparmiarlo almeno dal primo minuto in campionato a Marassi.
Anche Massimiliano Allegri dovrà fare attenzione per il connazionale di Theo, il centrocampista francese Rabiot, che ha rimediato un giallo contro l’Atalanta: ora si rischia già molto saltando già le prossime gare per somma di ammonizioni. Tutto sarà deciso nei prossimi giorni per capire anche la condizione degli infortunati: con tante gare ravvicinate bisognerà miscelare con cura le varie forze.
I rossoneri stanno attraversando un ottimo momento di forma, ma siamo soltanto agli inizi di stagione. Ora ci sarà la sfida di Champions contro il Borussia Dortmund per poi arrivare alla sosta Nazionale con altri punti importanti in classifica. Anche la Juventus dovrà cercare di recuperare le energie dopo la gara di Bergamo contro l’Atalanta, ma senza coppe europee tutto risulterà più semplice concentrandosi solo alla Serie A.