Le due milanesi tremano al solo pensiero di perdere i loro top player: la big ci prova, tutti i dettagli dell’operazione
Il campionato è ancora alle sue fasi iniziali, eppure sia Milan che Inter hanno approfittato dell’inizio incerto delle rivali per diventare le primatiste della classifica. Forti entrambe di un mercato importante e che ha arricchito non poco la rosa a disposizione dei due tecnici, ora hanno tutte le carte in regola per giocarsi fino alla fine il titolo.
Contestualmente non si può dire che entrambe non abbiano sperimentato momenti negativi: l’Inter proviene da un ko in casa clamoroso contro il Sassuolo, mentre il Milan ha ottenuto la sua unica sconfitta proprio contro i cugini nerazzurri e in un modo tutt’altro che contenuto, tanto che le scorie di quell’insuccesso sono ancora presenti nella mente di Stefano Pioli.
Ma siamo all’inizio e tutto può ancora accadere. È tutta una questione di mentalità con i migliori calciatori di entrambe le compagini che dovranno sfruttare al meglio le loro capacità fisiche e tecniche per affrontare ottimamente la loro stagione.
Poi si penserà al mercato, che in questo momento è un tema di nicchia e in mano soltanto agli operatori del settore. Ma qualcosa all’estero sembra si stia già muovendo.
Chelsea, occhi puntati sulle frecce di Milano
Sembra inutile ripeterlo, ma il Chelsea – forse assieme ai conterranei del Newcastle – è l’unica squadra in questo momento che può vantare capacità economiche non molto dissimili dai club della Saudi Pro League. È un dato di fatto, ma nonostante i milioni – per non dire miliardi – di euro spesi sul mercato la squadra di Pochettino non carbura in Premier League, anzi sembra sia sempre la solita squadra poco armoniosa e amalgamata.
Esempio lampante del periodo ‘no’ dei Blues è la situazione di Marc Cucurella, che il Chelsea ha prelevato dal Brighton un anno fa tirando fuori la bellezza di 70 milioni di euro complessivi. Oggi lo spagnolo medita l’addio per lo scarso minutaggio concessogli dal manager argentino.
Proprio l’addio del terzino scuola Barcellona potrebbe spingere il Chelsea di nuovo sul mercato dei terzini e le attenzioni dei dirigenti londinesi si stanno spostando tutte verso Milano. Infatti – stando al portale di mercato Fichajes.com – i Blues potrebbero tentare l’assalto ai due pezzi pregiati Federico Dimarco e Theo Hernandez. Impossibile al momento confermare la veridicità di tali voci di mercato, ma sta di fatto che sia il Milan e l’Inter faranno di tutto pur di resistere agli assalti degli inglesi in quanto ritengono i loro terzini incedibili.