L’ex Milan arriva a zero: la Juve pronta a chiudere il grande colpo

Il club bianconero lavora in vista del futuro. Giuntoli sembra davvero vicino a chiudere un colpo a parametro zero.

Dal giorno del suo arrivo in bianconero il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha avuto un gran bel lavoro da fare. Il dirigente ha avuto come primo obiettivo quello di ridurre i costi, abbassare il monte ingaggi e allo stesso tempo restare con una rosa molto competitiva. D’altronde – dopo due anni piuttosto difficili – in casa Juve necessitano di una reazione.

Juve, Giuntoli fa il colpo a zero
Giuntoli pesca a costo zero (Lapresse) Milanweb

La società ha posto come obiettivo minimo la qualificazione in Champions League, fondamentale per le casse bianconere. Il club quest’anno ha iniziato meglio rispetto al passato ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che serve qualcosa. Alti e bassi, la squadra ha effettuato belle prove come quella con la Lazio a sfide abbastanza deludenti come quelle con il Bologna e soprattutto con il Sassuolo, ancora impressa nella mente dei tifosi.

Uno dei problemi del club bianconero è la difesa: i tempi della BBC sono totalmente svaniti, Bremer e Danilo danno abbastanza certezze mentre sia Gatti che Rugani o l’attualmente infortunato Alex Sandro non convincono del tutto. Per questo motivo la Juve si guarda intorno, pensa al futuro e valuta un ex Milan per fine stagione. Un calciatore che prenderebbe il posto in rosa di Alex Sandro. Il brasiliano è in scadenza ma la società non ha alcuna intenzione di rinnovargli il contratto.

Juve, occhio al colpo a parametro zero

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb la Juve ha messo nel mirino il giovane portoghese del Lille Tiago Djalo. Il calciatore sta recuperando da un brutto infortunio, è attualmente ai box ma potrebbe rientrare nei prossimi mesi. Nonostante ciò la Juve punta molto e sarebbe pronta a presentargli un’offerta; su Djalo ci sono diversi club europei e tra questi occhio anche all’Inter con Marotta sempre pronto a monitorare i talenti a parametro zero.

Djalo alla Juve
colpo a costo zero Juve (Lapresse) Milanweb

Djalo è cresciuto nelle giovanili dello Sporting, ma giovanissimo si trasferì al Milan. Dopo poco tempo il club rossonero utilizzò Djalo nella trattativa che ha poi portato Rafa Leao al Milan. Con i francesi il calciatore ha avuto un ruolo importante prima dell’infortunio e in quattro stagioni ha collezionato 95 presenze e 2 gol. Un pilastro della difesa dei francesi, ma il calciatore ha già praticamente specificato di non voler rinnovare: il suo futuro è all’estero e l’Italia è una meta piuttosto gradita. Giuntoli studia il colpo a zero, occhio a questa possibilità.

Gestione cookie