Il Real Madrid avrà un nuovo allenatore la prossima stagione. Spunta un nuovo candidato per sostituire Ancelotti, futuro c.t. del Brasile
Comunque vada, quella appena cominciata sarà l’ultima stagione per Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, club con il quale l’allenatore italiano ha vinto tutto quello che c’era da vincere in patria e nelle competizioni internazionali.
Terminata l’esperienza con i Blancos, Ancelotti si concederà quello che gli è mancato, finora, in una carriera irripetibile ovvero allenare una Nazionale. Lo farà sedendosi sulla panchina di una delle più prestigiose al mondo, il Brasile che Ancelotti, da c.t., allenerà nella prossima edizione della Copa America e del Mondiale in programma in Usa, Messico e Canada nel 2026.
La sostituzione di Ancelotti al Real Madrid sarà, verosimilmente, uno dei temi che ci accompagnerà per tutta l’annata calcistica. Escluso un ritorno di Zidane, indiscrezioni provenienti dalla Spagna danno come principale favorito Xabi Alonso.
L’ex centrocampista del Real si sta affermando, anche come allenatore, alla guida del Bayer Leverkusen in Bundesliga. Per Alonso si tratterebbe di un ritorno al Real anche come allenatore, visto che ha iniziato la sua carriera in panchina nelle giovanili dei Blancos prima di passare alla Real Sociedad B.
Real Madrid, spunta un altro candidato per il post Ancelotti
Alonso non è l’unico candidato alla successione di Ancelotti. Stando al portale todofichajes.com, Jose Angel Sanchez, braccio destro del presidente Florentino Perez, sarebbe molto intrigato da Roberto De Zerbi.
Una candidatura, quasi inevitabile, quella dell’allenatore del Brighton che sta impressionando tifosi e addetti ai lavori per la qualità del gioco e del rendimento della sua squadra in Premier League.
Lo scorso anno, subentrato a Potter a stagione appena iniziata, De Zerbi è riuscito a qualificare i Seagulls all’Europa League, un traguardo quasi insperato. L’inizio dell’annata è altrettanto promettente con il Brighton stabilmente nelle prime posizioni della graduatoria alle spalle del City di Guardiola.
De Zerbi ha un contratto con il Brighton fino al 2026. Verosimilmente, però, in caso di offerta del Real Madrid, il tecnico italiano non esiterà a liberarsi, nonostante il grande legame che lo lega al club che lo ha ingaggiato dopo l’esperienza allo Shakhtar Donetsk, terminato dopo l’inizio della guerra in Ucraina.
Stando a Todofichajes, De Zerbi e Xabi Alonso sarebbero in vantaggio anche su candidati “interni” come Raul e Arbeloa, quest’ultimo allenatore della Under 19, protagonista della Youth Champions League.