In casa Milan c’è apprensione dal punto di vista del mercato con i rossoneri che dovranno fare i conti con l’assalto di una big per un gioiello.
Il calciomercato è ancora lontano ma le squadre sono al lavoro per cercare di trovare i giusti rinforzi in vista della seconda parte di campionato o ‘prenotare’ già gli acquisti per la prossima stagione.
I rossoneri devono fare i conti con un nuovo assalto per un gioiello della squadra di Stefano Pioli. La stagione è appena partita ma non mancano già le voci di mercato in vista della prossima sessione invernale che aprirà i battenti tra poco più di tre mesi. Un titolare del Milan è finito nel mirino di una big europea, pronta a fare un’offerta al club meneghino già nelle prossime settimane.
Stando a quanto affermato da Ekrem Konur su Twitter, il Newcastle sarebbe pronto a fare un’offerta al Milan per Malick Thiaw, difensore tedesco ormai titolare fisso della squadra di Stefano Pioli ed in pianta stabile nella nazionale della Germania.
Il difensore classe 2001 ha conquistato pian piano il posto da titolare nel Milan durante la scorsa stagione, portando Pioli a considerarlo la prima scelta insieme a Tomori per la coppia di centrali difensivi. Il Newcastle sembra pronto a sfruttare i buoni rapporti con il Milan per cercare di strappare il giovane talento ai rossoneri già durante la sessione di mercato invernale. Per portarlo via dal Milan però saranno necessari circa 40 milioni di euro ed appare difficile che i rossoneri possano dare l’ok alla cessione a stagione in corso.
Dopo Tonali quindi, il Newcastle guarda ancora in casa Milan per cercare i giusti rinforzi per la propria rosa. Un calciatore che possa fare coppia con Sven Botman, difensore centrale che i rossoneri seguirono a lungo più di un anno fa senza però riuscire a portarlo a Milanello. Gli inglesi però, non sembrano volersi fermare a Thiaw e starebbero pensando anche ad Hancko, centrale del Feyenoord.
In casa Milan Thiaw è ormai considerato una colonna della difesa di Stefano Pioli e, fatta eccezione per il derby perso malamente in cui ha fatto molta fatica con Thuram, ha sempre fornito prestazioni di ottimo livello in questa prima parte di campionato. Al momento appare molto difficile immaginare che i rossoneri possano dare l’ok alla sua partenza già a gennaio.