Milan, record da urlo: la società gongola

Il Milan accoglie una buona notizia che fa sorridere tutta la società con un importante record da registrare per i rossoneri.

Arrivano buone notizie in casa Milan per quello che riguarda l’aspetto societario. I rossoneri sono reduci da una buona partenza in campionato ma possono sorridere anche per questioni extra campo.

Milan, record da registrare: la società sorride
Milan, buone notizie per il club (LaPresse) – milanweb.it

Il pesante ko subito nel derby contro l’Inter è stato un brutto colpo per il Milan che ha saputo però rialzarsi immediatamente riprendendo il proprio cammino. I rossoneri hanno infatti pareggiato in casa contro il Newcastle in una sfida che ha visto anche la sfortuna fermare i ragazzi di Pioli, per poi battere Verona e Cagliari in campionato. Una buona partenza quindi per il club meneghino che ha cambiato molto durante lo scorso calciomercato consegnando al proprio tecnico una formazione completamente rivista.

Milan, ottime notizie dal punto di vista societario

A far sorridere ulteriormente il Milan è il bilancio rossonero che, dopo 17 anni è tornato per la prima volta in attivo. Il club ha infatti fatto registrare 6 milioni di attivo, migliorando nettamente rispetto ad un anno fa quando chiuse con 66 milioni di perdita.

Milan, buone notizie per il club
Giungono buone notizie per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Un risultato importantissimo per la società che ora può guardare con maggiore fiducia anche al futuro con le casse che sono pienamente in salute. Un Milan che ha visto aumentare in maniera netta i propri ricavi e, grazie all’ottimo percorso portato avanti in Champions League, giungendo fino alla semifinale, ha avuto grandi introiti anche da sponsor e UEFA. I ricavi del Milan hanno infatti superato i 400 milioni di euro andando a sistemare le entrate permettendosi di aumentare in maniera netta anche le spese per gli stipendi dei calciatori.

Per i tifosi c’è quindi la speranza di vedere presto anche un mercato con colpi più ingenti da parte del club che, una volta sistemati i conti, può permettersi di ritoccare maggiormente la rosa per alzare il livello tecnico agli ordini di Stefano Pioli. Una gestione, quella di Elliott prima e di RedBird poi, che ha mirato da subito al risanamento dei conti del club, completamente in difficoltà quando ci fu il primo passaggio di consegne.

Un Milan che nel frattempo sa di dover stringere i denti fino alla sosta con partite importanti sia in campionato che in Champions League con i rossoneri che non possono permettersi passi falsi a Dortmund se non vogliono compromettere il loro cammino verso gli ottavi di finale della massima manifestazione continentale.

Gestione cookie