Anche Calabria potrebbe raggiungere Tonali in Premier League: un’altra società inglese ha messo gli occhi sul capitano del Milan.
La cessione di Sandro Tonali al Newcastle United ha dimostrato che anche nel club rossonero non ci sono incedibili. Se arriva un’offerta alettante, viene presa in considerazione e può concretizzarsi l’addio indipendentemente dall’importanza del giocatore per la squadra.
Qualcuno aveva prematuramente accusato il club, nello specifico la proprietà RedBird Capital Partners, di non voler poi reinvestire la somma incassata dalla vendita di Tonali. Invece, poi i fatti hanno completamente smentito i critici perché durante l’ultimo calciomercato estivo gli investimenti ci sono stati e anche sostanziosi. I tifosi sanno cosa aspettarsi d’ora in avanti.
Calciomercato Milan, Calabria: cessione nel 2024?
Sicuramente è un dispiacere perdere elementi centrali della squadra come lo era Tonali, però il Milan poi reinveste per migliorare la squadra. L’organico a disposizione di Stefano Pioli è certamente più competitivo di quello della passata stagione. Se nella prossima estate si dovesse verificare un’altra cessione eccellente, ci saranno nuovi investimenti per rinforzarsi.
I nomi più chiacchierati sono quelli di Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao, tutti calciatori che hanno un elevato valore di mercato. Il Milan può mettere a bilancio almeno un’altra grande plusvalenza, così da finanziare una campagna acquisti di alto livello.
Oltre al suddetto trio, attenzione pure ad altri giocatori per delle potenziali uscite. Uno di questi è Davide Calabria, già accostato al Real Madrid nei mesi scorsi e che sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Lo ha rivelato il giornalista Ekrem Konur.
Il suo cartellino vale 20 milioni di euro. Una buona stagione potrebbe farlo aumentare. Calabria è cresciuto nel settore giovanile rossonero e ha fatto tutta la trafila fino alla Prima Squadra, la sua cessione farebbe generare al Milan una plusvalenza piena a bilancio.
Presto per dire se verrà sacrificato nel 2024, molto dipenderà dal tipo di stagione che riuscirà a disputare. Il capitano milanista non ha sempre convinto con le sue prestazioni, questo sarà un anno molto importante per lui. Deve evitare che la dirigenza decida di prendere un nuovo titolare che lo faccia degradare allo status di riserva.
Stando alle informazioni raccolte da Konur, il Milan sarebbe in trattativa per il rinnovo del contratto di Calabria. L’attuale accordo scade a giugno 2025, quindi nei prossimi mesi sarà meglio arrivare alle firme. Il terzino non è uno di quelli che vorrebbe lasciare il club a titolo gratuito o a prezzo ridotto, quindi alla fine un’intesa verrà raggiunta. Non dovrebbero esserci problemi.