La brutta batosta subita nella stracittadina milanese contro l’Inter sembra essere ormai alle spalle. Il Milan è ripartito alla grande in campo mentre la dirigenza valuta già i profili per il futuro.
I rossoneri guidati da Stefano Pioli hanno colto due vittorie contro Hellas Verona e Cagliari e, complice lo stop dell’Inter a San Siro contro il Sassuolo, hanno riagganciato i cugini in vetta alla classifica di Serie A.
Mentre le stagione 2023/24 entra nel vivo, con impegni sia in campionato che in Europa, la dirigenza del Diavolo inizia a valutare i profili che possano rinforzare l’organico in ottica futura. I due uomini mercato, Moncada e Furlani, hanno messo gli occhi su uno dei top player della squadra più sorprendente di questo avvio di Serie A: il Lecce di Roberto D’Aversa. La dirigenza starebbe cercando di anticipare i tempi per battere la concorrenza delle altre pretendenti.
Il Milan riparte dalla vetta: rossoneri attivi sul campo e sul mercato
La convincente prova di Cagliari, dove gli uomini di Stefano Pioli hanno superato i padroni di casa 1-3, ha restituito al Milan il primo posto in coabitazione con l’Inter, a due lunghezze di vantaggio sulla Juventus. I rossoneri stanno ben figurando in questo tour de force, che li vedrà ancora di fronte Lazio e Genoa in Serie A e Borussia Dortmund in Champions League, prima della pausa per le nazionali.
Nonostante la stagione sia appena entrata nel vivo, la dirigenza del Milan continua a monitorare i calciatori che potrebbero aiutare Stefano Pioli anche in ottica futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, il Diavolo avrebbe messo gli occhi su uno dei punti cardine del Lecce. Si tratta di Patrick Dorgu, esterno difensivo classe 2004.
I salentini hanno acquistato il giovane esterno mancino dal Nordsjaelland nell’estate 2022, lasciandolo un ulteriore anno in prestito al club che l’ha formato. Nel corso dell’ultima estate Dorgu ha raggiunto il Salento e sin dalle prime battute D’Aversa ne ha fatto il suo esterno difensivo di sinistra titolare.
Nonostante la giovane età, Dorgu ha dimostrato tempra e personalità e sembra non aver subito il salto in un campionato complicato come la Serie A. Proprio in quel reparto i rossoneri cercano un mancino di buon livello che possa far rifiatare Theo Hernandez senza abbassare troppo la competitività della squadra. Inoltre, la linea verde sposata dal Milan nelle ultime sessioni di mercato fa del difensore del Lecce il profilo adatto anche come investimento a lungo termine.