Il City prepara lo scippo al Milan: è un giovane fuoriclasse

Il giovanissimo talento in forza alla Primavera rossonera potrebbe diventare oggetto del desiderio di Guardiola

La Primavera del Milan di Ignazio Abate sta andando anche oltre le aspettative proponendo un buon calcio per la categoria e fornendo a Stefano Pioli ottimo materiale per il futuro. Di talento ce n’é tanto: l’ex terzino rossonero, cresciuto anch’egli tra le fila della Primavera milanista, è tornato in veste d’allenatore a Milanello nel luglio del 2022.

Guardiola osserva il talento del Milan
Manchester City: occhi sul giovane, Milan avvisato (LaPresse) – Milanweb.it

Il suo primo anno è stato ottimo ma non eccezionale. Si è distinto più che altro per l’uso massiccio di ragazzi sotto età. L’anno scorso il suo risultato più importante è stata la semifinale di Youth League, la Champions dei giovani, persa tuttavia contro i croati dell’Hajduk Spalato. Un risultato comunque importante e che ha fatto capire anche alla società di iniziare a puntare sul serio sui propri giovanissimi.

E di nomi interessanti ce ne sono: oltre a Davide Bartesaghi, più volte lodato dallo stesso Abate e già finito sul taccuino di Pioli, sta nascendo una nuova stella capace di segnare reti a profusione. Il suo nome è già noto ai più: stiamo parlando di Francesco Camarda, attaccante 15enne che non smette di stupire non solo la dirigenza rossonera ma anche gli osservatori esteri.

Attento Milan, il Manchester City punta Camarda

Il suo talento è lampante. Non smette di segnare con la casacca delle giovanili Milan e più i mesi passano più diventa noto anche all’estero. Camarda ha dalla sua una capacità unica di guardare la porta: non ha nemmeno 16 anni eppure riesce con una incredibile facilità a rendere difficile la vita dei portieri avversari.

Ne sa qualcosa anche l’estremo difensore del Virtus Entella: Camarda, in occasione dei 32esimi di finale di Coppa Italia giocati un paio di giorni fa, ha siglato tre gol in quindici minuti lasciando tutti senza parole, confermando quanto si era visto in occasione della sfida di Youth League contro il Newcastle. In quell’occasione ha timbrato il cartellino due volte diventando il marcatore italiano più giovane della storia della competizione giovanile.

Camarda, City prepara l'assalto
Francesco Camarda continua a stupire (Instagram) – Milanweb.it

Parliamo sicuramente di un predestinato, di un talento cristallino, a cui il Milan sta preparando il primo contratto da professionista. Francesco compirà 16 anni il prossimo 10 marzo, in quell’occasione i dirigenti rossoneri formalizzeranno un contratto dalla durata triennale non avendo ancora compiuto la maggiore età. Ma occhio alle insidie provenienti dall’estero, o meglio dalla Premier League. Il Manchester City infatti osserva attentamente il percorso del giovane attaccante rossonero e non è escluso che cercherà in tutti i modi di strapparlo dalle mani del Diavolo.

Gestione cookie