50 milioni e nuovo terzino: addio Theo Hernandez

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan, ci sono buone possibilità di un cambio sulla fascia sinistra per Stefano Pioli.

Il difensore francese continua ad avere le attenzioni dei top club, che potrebbero rilanciare con un mega contratto e strappare così l’esterno ai rossoneri, pronti subito per trovare un sostituto efficace in campo.

Theo Hernandez addio Milan
L’esterno rossonero pronto all’addio (LaPresse) – milanweb.it

Esterni così se ne trovano pochi, considerando come il mercato sia saturo di attaccanti ma di pochi difensori. Theo Hernandez è cresciuto col Milan, migliorando sensibilmente le sue doti da marcatore e amplificando al meglio quelle di incursore sulla fascia.

Copre tutta la fascia sinistra e lo fa sempre con grande spirito battagliero, l’esterno francese è uno dei volti copertina del Milan di Stefano Pioli, che non se ne separerebbe mai. Un giudizio che però potrebbe essere diverso da quello della dirigenza, pronta a incamerare una grande plusvalenza con la cessione del numero 19. Affare in corso e destinato a far parlare.

Hernandez via, un top club insiste

Il Milan guarda anche ai conti, non a caso il miglioramento ufficializzato negli ultimi giorni sia in un segnale anche di rinnovamento in campo. Nessuno è da ritenersi indispensabile, su questo punto sembra ormai d’accordo la dirigenza che ha già dimostrato di poter fare delle cessioni eccellenti, e non per questo di vedersi indebolita. Così, c’è una sorta di duello per il difensore francese, il cui futuro ora è analizzato da due top club: Chelsea a Real su Theo Hernandez, una sfida che va in volata.

Theo Hernandez per 50 milioni
Il francese è seguito dalle big con grande attenzione (LaPresse) – milanweb.it

Il club spagnolo sembra avere qualche chance in più, un po’ perché lo stesso difensore ha già giocato in Liga e vedrebbe anche Madrid molto più vicina al suo modo di essere, piuttosto che andare nella fredda Londra. Il calciatore milanista sarebbe uno dei papabili per il grande rinnovamento del Real, che offre 50 milioni più Mendy: per la società rossonera, però, questa non è un’offerta ancora accettabile, i blancos dovranno aumentare per il futuro la parte in denaro. E cambiare anche contropartita, in quanto i rossoneri hanno ben altri obiettivi sulla fascia sinistra.

Non potendo prendere un clone di Hernandez, Il Milan valuterà il mercato italiano, puntando su un calciatore affidabile per il futuro, in modo da potersi alternare con chi già sta stupendo in casa. Pioli lancerebbe definitivamente Bartesaghi, il classe 2005 ha già esordito in Serie A e sta avendo la fiducia del tecnico e dell’ambiente rossonero.

Gestione cookie