Continuano a susseguirsi le voci di mercato nonostante la sessione estiva si sia chiusa da quasi un mese e quella invernale sia lontana poco più di tre mesi: protagonista di tali voci è la Juventus di Massimiliano Allegri.
Secondo le indiscrezioni, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe valutando alcuni profili per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico livornese per tentare con ancora più convinzione l’assalto allo Scudetto.
Dopo i problemi degli scorsi anni, l’inizio di questa stagione ha mostrato una Juve molto propositiva dal punto di vista offensivo. Nonostante contro il Lecce sia arrivato solo un gol, firmato da Arek Milik, la produzione offensiva dei bianconeri è decisamente aumentata e l’abbondanza nel reparto, che oltre al polacco può contare su Vlahovic, Chiesa, Kean e il giovane Yildiz, fa gongolare Allegri in vista di questa stagione.
Parecchio diversa la situazione nella zona nevralgica del campo: la mediana. In questo primo scorcio sono arrivate ottime risposte da Fagioli e Rabiot, tra i più positivi nell’organico della Vecchia Signora; Locatelli alterna prestazioni buone ad altre meno buone; mentre Miretti sembra ancora troppo acerbo per giocare in pianta stabile in bianconero. A tutto ciò si aggiunge anche l’enigmatica situazione di Paul Pogba, fermato dal giudice sportivo in attesa delle controanalisi.
Giuntoli prova a rinforzare il centrocampo: si studia il colpo per gennaio
A scombinare i piani in casa Juve ci ha pensato la positività al testosterone di Paul Pogba. Nel caso in cui le controanalisi confermassero la positività del francese, i bianconeri dovranno tornare sul mercato per rimpolpare il centrocampo di Allegri. Tra i nomi più gettonati c’è quello di Pierre Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham.
Hojbjerg è arrivato agli Spurs nell’estate 2020 voluto da José Mourinho. Sia con Mou che con Conte il centrocampista danese è stato uno dei perni della squadra londinese, ma con l’arrivo di Ange Postecoglu sulla panchina l’ex Bayern Monaco e Southampton ha perso posizioni nelle gerarchie.
Per questo il Tottenham si guarda intorno e, in caso di offerta congrua, potrebbe decidere di lasciar partire il classe ’95. La Juventus stima da tempo il centrocampista danese e potrebbe provare un approccio con i londinesi già nel mercato invernale. I bianconeri potrebbero provare a strapparlo in prestito con diritto di riscatto, con gli inglesi che preferirebbero inserire l’obbligo di riscatto fissandolo a 30 milioni di euro.
La cifra è molto alta per le casse bianconere che, però, potrebbero avvalersi del contratto in scadenza nel 2025 e della volontà del calciatore di lasciare il New White Hart Lane.