Ribaltone sul mercato: il Milan cambia di nuovo idea

La società rossonera ha cambiato linea per quanto riguarda il futuro di un suo giocatore: la decisione sembra ormai presa.

È ancora un po’ presto per parlare del calciomercato di gennaio, però già in questo periodo trapelano i primi rumors su acquisti e cessioni della sessione invernale. Non mancano le indiscrezioni anche sul Milan, club tra i più chiacchierati della Serie A.

Milan, Adli non parte nel mercato invernale
Milan, niente cessione a gennaio? (LaPresse) – MilanWeb.it

Più che di giocatori che potrebbero arrivare, si sta parlando di quelli che potrebbero lasciare Milanello se dovessero trovare poco spazio in questi mesi. Ad esempio, i giovani Marco Pellegrino e Luka Romero. Il primo finora non ha mai giocato, mentre l’ex Lazio ha debuttato nel secondo tempo della vincente trasferta a Cagliari. A gennaio verranno fatte delle valutazioni.

Calciomercato Milan, quale futuro per Adli: conferma o cessione?

Un altro giocatore di cui si è parlato molto è Yacine Adli, che finalmente in Cagliari-Milan ha avuto una chance da titolare. Complice l’assenza per infortunio di Rade Krunic, che dovrebbe stare fuori circa un mese, Stefano Pioli ha deciso di affidare a lui il ruolo di regista nel 4-3-3. Il franco-algerino se l’è cavata abbastanza bene.

Milan, Adli non parte nel mercato invernale
Milan, per Adli niente cessione a gennaio? (LaPresse) – MilanWeb.it

Quello contro la squadra di Claudio Ranieri non è un esame definitivo, però l’ex Bordeaux ha fatto vedere che può essere un giocatore utile alla causa. Ha ottime qualità tecniche, è preciso nei passaggi e ha visione di gioco; inoltre, non si tira mai indietro nei contrasti, anche se fisicamente non è fortissimo.

Magari è un po’ lento nella corsa e talvolta tiene un po’ troppo il pallone, però bisogna considerare che era alla seconda presenza da titolare in assoluto da quando è al Milan. Anche il fatto che il gol subito a Cagliari sia un po’ una sua responsabilità non deve inficiare nella valutazione del giocatore, che certamente ha il potenziale per fare meglio e non perdere palloni così pericolosi.

Adli nel post-partita ha ammesso che a inizio estate Pioli gli aveva comunicato che non rientrava nel progetto, però lui ha voluto rimanere perché convinto che si sarebbe ritagliato il suo spazio. Forse ha avuto ragione (attendiamo le prossime partite) e potrebbe anche evitare quella che sembrava una cessione scontata nel mercato di gennaio.

Se continuerà a dimostrare di poter essere utile al progetto, il franco-algerino sarà una risorsa da sfruttare. Intanto sarà interessante vedere che scelta farà Pioli per la prossima impegnativa partita contro la Lazio. Adli si gioca il posto con Yunus Musah, che nel secondo tempo a Cagliari è subentrato a lui nel suo ruolo.

Gestione cookie