Il calciomercato del Milan può decollare con una cessione di spicco: Maignan o Theo Hernandez, ecco il clamoroso scenario
Dopo settimane assolutamente deludenti e complicate, per il Milan è tempo di tornare a sorridere. Perché dopo lo striminzito 1-0 rifilato all’Hellas Verona, che non aveva convinto quasi nessuno, il ‘Diavolo’ si è ripetuto in una situazione decisamente più complessa.
Con un undici titolare infarcito di seconde linee, a Cagliari contro la rognosa squadra allenata da Sir Claudio Ranieri, i rossoneri hanno archiviato la pratica davvero rapidamente. Dopo il vantaggio illusorio di Luvumbo alla mezzora, il ‘Diavolo’ è salito in cattedra ribaltando un principio di match che aveva spaventato i tifosi del ‘Diavolo’: Okafor, Tomori ed infine Loftus-Cheek hanno regalato tre punti pesantissimi per muovere una classifica che vede il Milan a pari punti con l’Inter al vertice della Serie A.
In attesa dei prossimi impegni, con le sfide di Champions contro PSG e Borussia Dortmund che diranno tanto del cammino europeo della squadra lombarda, sembra sia arrivato già il tempo di concentrarsi sul calciomercato. Perché se l’estate 2023 ha riservato una miriade di novità per la rosa di Stefano Pioli, in vista della prossima stagione molto altro potrebbe cambiare. E non sembrano arrivare belle notizie per i sostenitori rossoneri che, dopo Tonali, rischiano di perdere un altro dei propri beniamini.
Milan, il piano di Cardinale: si ‘salva’ Leao
Come un fulmine a ciel sereno, a giugno, sono arrivati oltre 70 milioni di euro per quello che pareva essere destinato a diventare la bandiera del Milan del futuro. Ma Sandro Tonali, volente o nolente, ha finito per accettare la corte multimilionaria del Newcastle. Qualcosa di simile potrebbe coinvolgere ben presto uno tra Theo Hernandez e Mike Maignan.
Gerry Cardinale ha infatti intenzione di tenersi stretto Rafael Leao, trascinatore e pedina assolutamente impossibile da sostituire in questo momento. Ecco perché, blindato il portoghese (a maggior ragione dopo le sue recenti dichiarazioni d’amore nei confronti del pianeta Milan) chi probabilmente farà le valigie a giugno 2024 sarà uno tra Maignan e Theo Hernandez.
Pare infatti assai probabile che un altro big possa salutare per fare cassa e permettere maggiori movimenti in entrata, con l’idea di costruire una rosa ancora più forte e completa.
Per il portiere si parla da tempo di un possibile rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2026: così come il terzino ex Real Madrid. Per una cifra da record, non meno di 90-100 milioni, il Milan l’anno prossimo potrebbe aprire alla cessione di uno dei due: con buona pace dei tifosi che li vorrebbero probabilmente a vita in maglia rossonera.