Si continua a discutere dell’operazione di mercato, poi mai andata a buon fine, che avrebbe dovuto portare il belga alla Juventus
Ha tenuto incollati al web e ai giornali i tifosi di mezza Italia – già, perché in una sorta di approccio autolesionistico, anche i tifosi dell’Inter erano curiosi di vedere fino a che punto il loro ex idolo li avrebbe traditi – per buona parte dell’estate. I rumors sulla trattativa che avrebbe dovuto portare Romelu Lukaku in bianconero, con la contestuale cessione di Dusan Vlahovic, hanno monopolizzato la seconda parte del calciomercato estivo.
Tanto è stato detto e scritto sullo scambio che sarebbe dovuto avvenire tra Big Rom e il centravanti serbo, con ovviamente Juventus e Chelsea a tentare di trovare una quadratura del cerchio poi diventata impossibile. Nonostante questo, le indiscrezioni riferivano comunque di un Cristiano Giuntoli impegnato a vendere ad altri club l’ex Viola, dalla cui cessione si sarebbe ricavato sia il cash necessario per acquistare il belga, sia entrate utili a sanare il sanguinante bilancio bianconero. Nulla di tutto questo.
Vlahovic è rimasto alla Continassa, rendendosi anche protagonista di un ottimo avvio di stagione. Lukaku è finito addiritura alla Roma, dove sta marciando al ritmo di un gol a partita nelle tre occasioni in cui è partito titolare (nella prima apparizione, contro il Milan, Big Rom era partito dalla panchina).
E tutti vissero felici e contenti, si potrebbe dire. È certamente questo il pensiero di Michele Padovano, ex attaccante bianconero, che ha parlato ai microfoni di TVPlay. Ecco le sue parole.
“Sono contento che Lukaku non sia alla Juve”: Padovano senza peli sulla lingua
“Sono felice per i tifosi bianconeri che Lukaku non sia alla Juve, ma sono sicuro che se i bianconeri avessero trovato la quadra per un’operazione del genere, in cui sarebbero entrati dei soldi riuscendo a fare lo scambio con Vlahovic, Giuntoli l’avrebbe fatta“, ha esordito l’ex attaccante. “Sono molto contento perché Dusan è veramente importante, giovane, e può fare le fortune di questa squadra. Secondo me quest’anno farà tantissimi gol e aiuterà la Juve a vincere lo Scudetto“, ha chiosato il nativo di Torino.
Un pensiero, quello di Padovano, che già aveva preso piede tra molti addetti ai lavori prima che iniziasse ufficialmente la stagione. E che poi ha in qualche modo trovato forza e sostegno grazie alle prestazioni del serbo, protagonista di un’ottima intesa con Federico Chiesa.