Un nuovo colpo a distanza di pochi chilometri, Milan e Monza sono pronti a chiudere un nuovo affare sul mercato nel 2024.
La possibilità di un trasferimento importante è in corso, soprattutto possono muoversi da una parte a un’altra dei calciatori in attesa di riscatto o di compiere quel definitivo salto di qualità.
La situazione in classifica è quella che grosso modo aspettavano i tifosi, qualcosina in più forse poteva essere fatta dal Milan, alla ricerca di una maggiore continuità per puntare con decisione allo scudetto. Ci sarà tempo per rifarsi, mentre già si valuta in ottica 2024 quali possono essere gli interventi decisivi da mettere in pista.
Il Monza – forse non a caso – è la squadra che potrebbe far decollare i rossoneri, ci sono elementi importanti da valutare per un trasferimento da mettere in pratica, anticipando anche le altre big del campionato.
La stagione dei brianzoli potrebbe essere quella della consacrazione per tanti calciatori allenati da Raffaele Palladino, che ha saputo tirare fuori il meglio da una rosa composta quasi unicamente da calciatori italiani. Portare così nuova linfa nazionale al Milan non è una cattiva idea, il trasferimento sarebbe breve a livello di distanza, certo, ma cambierebbe decisamente la portata del pubblico, un conto è giocare all’U-Power, un altro a San Siro. Sembra però pronto per il salto un calciatore come Andrea Colpani dal Milan al Monza: è l’elemento seguito con maggior tenacia dai rossoneri.
Ci potrebbe essere un derby per portarlo in città, sia l’Inter che il Milan hanno ottimi rapporti di mercato con i brianzoli. Galliani lo darebbe al Milan, scegliendone una sorta di preferenza per il ragazzo, che sarebbe l’uomo giusto per gli schemi di Pioli, pur giocando qualche metro più indietro rispetto alle previsioni. In questa stagione è già partito benissimo, rincorre il sogno di essere convocato agli Europei e continuando di questo passo sarà sicuramente uno degli azzurri di Spalletti.
La valutazione sta crescendo, ma i rossoneri hanno la carta Lorenzo Colombo da poter sfruttare. Per Colpani sarebbe sacrificato il bomber, che rimarrebbe a titolo definitivo al Monza. Così, il Milan aggiungerebbe giusto qualche milione di euro per il centrocampista, oppure inserirebbe qualche altra contropartita per chiudere in parità. L’affare non è impossibile da chiudere, si attende ora una contromossa dell’Inter anche se l’abbondanza nel reparto centrale potrebbe non portare i nerazzurri a chiudere l’affare a tutti i costi.