Dopo una stagione, la prima con la maglia della Roma, con più ombre che luci l’infortunio occorso a Tammy Abraham sembrava potesse essere l grande occasione per Andrea Belotti nella capitale.
Negli ultimi scampoli di mercato, però, a Trigoria è arrivato Romelu Lukaku che già nelle prime uscite ha timbrato con regolarità il tabellino dei marcatori e conquistato i galloni da titolare nelle gerarchie di José Mourinho.
Il Gallo potrebbe, dunque, vivere un’altra stagione da comprimario e non essere più il riferimento offensivo della squadra come ai tempi del Torino. La Roma sarà impegnata in tre competizioni e, con ogni probabilità, Belotti avrà diverse possibilità di scendere in campo. Al ritorno di Abraham dall’infortunio, però, l’attaccante dell’Italia potrebbe essere declassato a terzo attaccante per la Roma e, per questo, un suo addio a fine stagione sembra tutt’altro che remoto.
Belotti riserva di lusso: l’ex Torino potrebbe lasciare la Roma a fine stagione
È stato uomo gol e uomo copertina del Torino di Urbano Cairo per ben sette stagioni, prima di dire addio e passare alla Roma. In granata il centravanti azzurro ha siglato 113 gol e 28 assist in 251 presenze, entrando nella top ten dei marcatori del Toro di tutti i tempi. L’amore con la squadra piemontese, però, si è interrotto bruscamente con il tifo che non ha apprezzato l’addio a zero per accasarsi alla Roma.
Nella capitale, però, le cose per Belotti non stanno andando come sperato. Nel suo primo anno in giallorosso, infatti, il Gallo ha messo a segno 4 gol in 46 partite, con un preoccupante zero alla voce gol segnati in Serie A.
L’infortunio al ginocchio di Abraham nella parte conclusiva della passata stagione gli aveva spalancato le porte della titolarità e l’ex Torino si è subito messo in mostra con una doppietta alla prima giornata di campionato. L’arrivo di Lukaku, però, cambia i piani di Belotti che, adesso, è scivolato nuovamente in panchina come punta di riserva.
La stagione si preannuncia molto lunga e ricca di impegni e Belotti proverà a lottare per rovesciare le gerarchie dell’attacco giallorosso. Al termine della stagione, inoltre, il Gallo potrebbe decidere di lasciare la Roma e provare una nuova avventura. Secondo le indiscrezioni, il Milan potrebbe tornare a pensare a lui se l’esperienza in rossonero di Luka Jovic non dovesse essere soddisfacente.
I rossoneri avevano provato a portare Belotti a San Siro già ai tempi del Torino, ma il Diavolo aveva dovuto fare i conti con le altissime pretese di Cairo. Adesso la situazione è sensibilmente cambiata e, al verificarsi di determinate condizioni, Belotti potrebbe approdare al Milan.