Il capitano del Milan nel mirino di due società pronte a farsi avanti: la clamorosa indiscrezione sull’addio di Davide Calabria
Sono stati mesi certamente movimentati quelli che il Milan ha vissuto. Dal calciomercato estivo che ha di fatto rivoltato quasi in toto la rosa di Stefano Pioli alle tante difficoltà incontrate dalla squadra rossonera in questo inizio stagionale.
Ci sarà sicuramente da sudare per rimanere ai piani alti della Serie A e portare avanti un sogno che, in questo momento, pare di difficile realizzazione: la conquista del ventesimo Scudetto. Le critiche a Stefano Pioli, soprattutto dopo il derby perso pesantemente contro l’Inter, non sono mancate. Ma ma la stagione è lunga e le attenzioni potrebbero ben presto essere proiettate verso altre situazioni, decisamente più spinose.
Uno dei nomi che, un po’ a sorpresa, potrebbe far tremare il Milan in ambito di mercato è quello di Davide Calabria. Il terzino di scuola rossonera, divenuto capitano della squadra del suo cuore, è un vero e proprio pilastro a cui mister Pioli fa enorme fatica a rinunciare. Ma nell’immediato futuro, un po’ a sorpresa, potrebbe esserci l’addio al ‘Diavolo’ per il laterale 26enne.
Addio Calabria: due club tentano il Milan
A rivelare quella che sarebbe un’ipotesi davvero clamorosa per il capitano del Milan è il giornalista turco Ekrem Konur, grande esperto di mercato internazionale. Sulla sua pagina di ‘X’ ha infatti twittato quelle che, tra qualche mese, rischierebbero di diventare la prossima squadra del classe 1996.
“Il Manchester United sta monitorando la situazione del terzino destro del Milan Davide Calabria”, ha scritto il noto giornalista facendo intendere come i ‘Red Devils’ e ten Hag possano effettivamente farsi avanti approfittando del contratto del giocatore bresciano in scadenza nell’estate 2025.
Konur ha poi rincarato la dose, accreditando un’altra delle società più ricche e importanti al mondo sulle tracce del terzino: “Anche il Real Madrid è stato accostato a Calabria”, la sorpresa rivelata dall’esperto di mercato che ha dunque aperto ad una doppia strada per la potenziale cessione del capitano del Milan.
Nonostante ciò, il tweet di Konur termina rincuorando in parte la tifoseria rossonera. Perché pare proprio che la dirigenza del ‘Diavolo’ stia lavorando al rinnovo di contratto di Calabria, la cui scadenza potrebbe a questo punto essere decisamente lunga. Staremo a vedere, ma il rischio di perdere uno delle pedine insostituibili è concreto. Calabria fino a questo momento della stagione ha accumulato 5 presenze complessive, con 1 assist vincente all’attivo.