Mercato pazzo: Barella e Theo nella stessa squadra

Doccia fredda per le due squadre di Milano: Theo Hernandez e Barella nel mirino di due top club, sarà un duello serrato già a gennaio.

Difficile pensare che i due fari dello spogliatoio e in campo delle rispettive squadre, Inter e Milan, possano lasciare la Serie A da subito. Eppure questo scenario apocalittico non è poi così tanto improbabile. La fedeltà di Barella e Theo Hernandez per i colori che rappresentano è fuori discussione ma dall’Inghilterra arrivano brutte notizie.

Inter e Milan sotto assedio
Theo e Barella nel mirino della Premier: tremano Inter e Milan – ANSA – milanweb.it

Due top club assoluti vogliono entrambi sia il terzino francese che il centrocampista della Nazionale, in quella che sarebbe un’unione clamorosa. Chelsea e Liverpool hanno espresso il proprio interesse per i due calciatori attraverso una richiesta di informazioni preliminari agli agenti e alle società, per cercare di capire l’effettiva fattibilità di una doppia operazione incredibile.

Inter e Milan non hanno al momento in mente un prezzo di mercato per il loro gioielli, dato che li ritengono incedibili e non sono intenzionate a privarsi di loro a stagione in corso. Intanto i tifosi tremano di fronte all’eventualità di dover dire addio ai loro beniamini.

Attacco dalla Premier: Inter e Milan rischiano

Immaginare Barella e Theo lontano da Milano sembrerebbe pura fantasia, ancora più sbalorditivo pensare che possano approdare nella stessa squadra. Si tratta dell’obiettivo conclamato di Liverpool e Chelsea, determinate a portare entrambi i giocatori in Premier alla corte dei rispettivi allenatori.

Klopp insegue da tempo il talento sardo e già nelle passate sessioni di calciomercato aveva tentato l’approccio sia con l’Inter che con il giocatore per acquistarlo. Nel rinnovamento generale del centrocampo dei Reds, Barella sarebbe la ciliegina sulla torta ed innesto perfetto per lo stile di gioco del tecnico tedesco, così come Theo andrebbe a dare una scossa importante alla linea difensiva che tanto ha fatto bene negli ultimi anni.

Doppio addio vicino?
Liverpool e Chelsea in pole per i due gioelli – ANSA – milanweb.it

Il Chelsea, d’altra parte, sta cercando di creare una nuova colonna vertebrale della squadra e due acquisti di livello ed esperienza come Barella e Theo farebbero al caso giusto per Pochettino. Ormai top nel loro ruolo e con uno status riconosciuto a livello mondiale, i due pilastri di Milan e Inter attirano da tempo l’attenzione dei principali club europei, per questo non ci si sorprende dinnanzi all’interessamento dall’Inghilterra per loro.

Le due squadre di Milano faranno muro fino alla fine per non privarsi dei pilastri della rosa e al momento nessuna offerta che verrà recapitata potrà mai far tentennare né la dirigenza nerazzurra, né la dirigenza rossonera.

Gestione cookie