Critiche abbastanza pesanti a Leao da parte di un ex Milan: non è la prima volta che il portoghese viene preso di mira.
Il potenziale di Rafael Leao è immenso e ha tutto per diventare un top player mondiale. Gli manca un ultimo step per affermarsi definitivamente, dopo aver già fatto due ottime stagioni, cosa testimoniata dai numeri.
Nonostante sia evidente la sua incisività nel Milan, il portoghese è un giocatore che ancora si prende qualche pausa e in alcune partite non sembra avere il giusto approccio. Ad esempio, contro il Newcastle United in Champions League è stato molto criticato per l’atteggiamento quasi svogliato messo in mostra. Al quinto anno in rossonero non può più sbagliare su questo piano. Prestazioni negative possono capitare, però la mentalità deve essere sempre quella giusta nell’affrontare i match.
Rafael Leao, un ex Milan ci va giù pesante
Leao si è poi riscattato segnando il gol decisivo nella vittoria in campionato contro l’Hellas Verona. Non una grande prova da parte sua e del Milan, però a San Siro la cosa fondamentale era conquistare i 3 punti e ripartire. Le brutte partite succedono, ma conta molto riuscire in qualche modo a fare risultato. Ovviamente, non si può andare avanti così e sperare che vada sempre bene.
Tra i critici più accaniti di Leao c’è Antonio Cassano, che nella recente puntata della Bobo TV su Twitch è tornato a esprimere commenti negativi nei confronti del calciatore: “Non è né carne né pesce, mi ricorda Martial. Nella scorsa stagione Nzola ha segnato più gol di lui. In Champions League c’è bisogno di calciatori con personalità e che spacchino le partite, però il Milan oggi non ha campioni“.
Cassano spesso ha criticato l’ex talento di Sporting Lisbona e Lille, non lo considera un potenziale campione e mette spesso in dubbio le qualità. Nonostante sia stato importante per la squadra di Stefano Pioli nelle ultime stagioni, Fantantonio continua a esprimere dubbi su suo reale valore.
Nel suo intervento ha anche aggiunto: “Oltre allo strapotere fisico e alla velocità, non vedo particolari qualità. Non possiede una grande padronanza tecnica, non vedo palle filtranti e imbucate, non sa proteggere il pallone… Col Portogallo non ha mai fatto bene, emerge solo in Serie A“.
Parole dure nei confronti di Rafa, che certamente le ha sentite o almeno lette. È uno abbastanza attento a ciò che circola su di lui nel web. Ad ogni modo, la cosa importante è che sappia rispondere sul campo. I tifosi del Milan si aspettano grandi prestazioni da parte sua.