I due top club italiani hanno messo nel mirino uno dei calciatori più interessanti sul panorama internazionale. La Juve è piombata sul calciatore.
L’obiettivo minimo di questa stagione di Juve e Milan è senza dubbio la qualificazione in Champions League. I rossoneri lo scorso anno l’hanno raggiunta ‘a tavolino’ sfruttando la squalifica rifilata proprio alla squadra di Allegri. Quest’ultima è costretta – anche o soprattutto per motivi di bilancio – a rientrare nella principale competizione europea.
Sia le big italiane che quelle europee sono pronte ad entrare nel vivo in una delle fasi ‘clou’ della stagione, ma allo stesso tempo pensano ancora al mercato. La Juve nelle ultime ore ha messo nel mirino un calciatore inseguito da tempo dai rossoneri, e sarebbe pronto a ‘scipparglielo’.
Occhio all’assalto, a gennaio si proverà a chiudere mentre il Milan rischia di restare veramente beffato. Stiamo parlando del terzino del Betis Siviglia Juan Miranda. Il Milan segue da tempo il calciatore, lo valuta come giocatore ideale per la fascia difensiva e sarebbe pronto ad un nuovo assalto.
In estate ci ha provato, ma alla fine non si è trovato l’accordo con il club iberico ed il calciatore non ha voluto neanche spingere, visto un legame molto importante con la squadra che lo ha lanciato tra i big del calcio. Ora però non c’è solo il Milan ma anche diversi club e tra questi anche la Juve di Cristiano Giuntoli, sempre attento ai giovani talenti.
Milan, è sfida alla Juve per Miranda
Come riporta Elgoldigital non ci sono solo Juve e Milan su Miranda, ma anche Benfica, Porto e Marsiglia, tutti club molto attenti ai giocatori giovani. E Miranda è uno dei calciatori che si è messo in mostra nell’ultimo Europeo Under 21. E non è da escludere totalmente neanche il rinnovo con il Betis per il calciatore, molto legato ai colori biancoverdi. Miranda ha svelato solo qualche settimana fa: “Non dipende solo da me, questa cosa dipende soprattutto dal club e dal mio agente, è lui che si occupa di queste cose”. Allo stesso tempo Miranda diede una bella apertura al Milan – in quell’occasione – e affermò: “Parliamo di uno dei top club d’Italia e non posso che essere felice del suo interesse”.
Miranda per ora pensa al Betis, ma tra gennaio e giugno potrebbe esserci un cambiamento importante nella sua carriera. Sul giocatore ora però non c’è solo il Milan che dovrà affrontare la concorrenza di diversi top club europei, e tra l’altro anche della Juve.