L’inizio di stagione diventa sempre più problematico, è già sicura l’assenza di un big nella prossima sfida contro il Milan.
Il ko mette in allarme la società, è un problema che proprio non ci voleva. Sarà un’assenza decisiva in campo, che facilita in parte i rossoneri nella prossima sfida già decisiva per il cammino di Stefano Pioli.
Il mese di settembre si mantiene in trend con quello della scorsa stagione, gli infortuni continuano a maturare in maniera incredibile. Si gioca troppo forse, ma probabilmente sono le preparazioni fisiche a non essere degne del passato, quando nelle prime gare dell’anno c’era davvero la fila per scegliere titolari e riserve.
Un altro ko è da registrare, un problema importante per uno dei prossimi avversari del Milan. Che perde un suo punto di forza, facilitando un po’ il compito futuro dei rossoneri nella dura battaglia da affrontare nel girone in Champions League.
Champions, arriva un vantaggio per il Milan
Il problema sembra serio e ancora in via di definizione, ma quanto riportano i media esteri come il The Sun è un indizio molto importante. Salterà la gara contro il Milan, la certezza sembra poter arrivare presto, soprattutto se andrà sotto ai ferri, tra recupero e piena forma potrebbe quindi essere ko per l’intero girone in Champions. Privando così di un elemento che poteva essere decisivo, pagato ben 38 milioni di sterline Barnes del Newcastle è ko, creando un bel problema ai bianconeri inglesi.
Dopo lo 0-0 raccolto a Milano, la squadra di Tonali aveva molta più fiducia per il cammino europeo ma la perdita di Barnes rischia di far crollare il morale. Considerando anche come alla ripresa europea, ospiterà il Paris Saint Germain e non è proprio l’avversario più semplice da affrontare se mancano gli uomini importanti. L’inglese si è fatto male nell’8-0 allo Sheffield di qualche giorno fa, il problema al piede persiste e probabilmente dovrà andare sotto ai ferri.
Arrivato dal retrocesso Leicester, Barnes stava prendendo sempre più confidenza con il Newcastle ed era un elemento di sicuro pericolo anche per i rossoneri. L’ala degli inglesi sarà fuori per qualche mese, da stabilire il recupero completo e che porterà così il Milan a togliersi almeno un pensiero per la sfida in Inghilterra, che sarà probabilmente decisiva per la qualificazione agli ottavi. Al contempo, il Newcastle potrebbe guardare in Serie A per il sostituto dell’ala infortunata…