Il club rossonero pensa già al calciomercato invernale di gennaio. Furlani e Cardinale sono pronti ad una vera asta per il calciatore.
Nonostante tutto il Milan di Pioli è stato protagonista di un buon inizio di stagione. La formazione rossonera ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno ed in tanti – tra tifosi e addetti ai lavori – si aspettavano una partenza con il ‘freno a mano tirato’. Invece il club è partito bene ed ha avuto una sola vera battuta d’arresto.
Il 5 a 1 nel derby rappresenta qualcosa di quasi storico, il quinto ko nel 2023 e qualcosa che tra i tifosi non verrà dimenticato facilmente. Sta a Pioli e i calciatori far dimenticare una battuta d’arresto importante, magari con una serie di risultati positivi; il Milan resta comunque in piena corsa scudetto e la squadra potrebbe tornare sul mercato per risolvere le ultime problematiche. Quella principale riguarda probabilmente il ruolo di centravanti.
Olivier Giroud riesce a segnare anche con continuità ed essere decisivo, ma ha ormai 37 anni. Età importante per il centravanti titolare di una big e in società si ha la consapevolezza che serve qualcosa in più rispetto al solo Luka Jovic, arrivato come svincolato. Okafor viene visto più come un esterno e il Milan quindi sta valutando la possibilità di intervenire sul mercato: anche già a gennaio.
Milan, occhio al nome nuovo per l’attacco
Il club rossonero sta valutando con attenzione il centravanti messicano del Feyenoord Santiago Gimenez. Classe 2001 il calciatore sta vivendo ora la sua seconda stagione in Europa con la prima che non è andata affatto male. 22 reti in 42 presenze stagionali ed un ruolino di marcia da calciatore decisivo; anche per questo il Milan non è l’unica pretendente al calciatore del club olandese. Nello specifico ci sono tre big di Premier League.
Stiamo parlando di Chelsea, Arsenal e Tottenham, tutte squadre che necessitano di un centravanti per la propria rosa e Gimenez è nel mirino di quattro top club. Il Feyenoord si augura possa scatenarsi un’asta per il calciatore, il Milan ovviamente no.
Il club rossonero parte indietro rispetto ai club di Premier League, soprattutto visto le possibilità economiche. Allo stesso tempo va detto che il calciatore non è la prima scelta di alcuni di questi club in questione e anche per questo il Milan vuole anticipare la concorrenza. Magari già a gennaio con l’obiettivo di prendere subito il ‘bomber del futuro’ Gimenez e valutarlo in vista della prossima stagione.