Il Milan non si placa ed è pronto ad accelerare per la firma di un big: Cardinale ha dato il via libera, contatti avviati
Si è parlato tanto, nelle ultime settimane, dell’operato di Stefano Pioli. Il Milan ha deluso, specialmente contro Inter e Newcastle, lasciando troppi punti per strada e la sensazione di non essere – ancora – una corazzata da Scudetto.
Ci sarà da lavorare e parecchio nei prossimi mesi, con lo stesso Stefano Pioli che non potrà più permettersi brutte figure come quelle del Derby della Madonnina. Ma intanto sono già diverse le situazioni che il Milan, in vista dell’anno prossimo, dovrà tenere in forte considerazione per quanto riguarda il calciomercato. Tra gennaio e giugno Cardinale promette ancora molti altri cambiamenti, dopo una rivoluzione iniziata con successo dallo scorso giugno.
Questione di priorità, di chi sarà l’obiettivo principale della dirigenza di via Aldo Rossi, di chi sarà destinato a lasciare il Milan e chi, infine, potrebbe decidere di legarsi ancora al lungo al ‘Diavolo’. In questa ultima categoria rientra quello che è certamente uno degli intoccabili dell’allenatore di Parma, un vero e proprio pilastro e beniamino dei tifosi: Mike Maignan.
Colpaccio Milan: Maignan verso il rinnovo
Il portierone francese, arrivato nello scetticismo generale nell’estate 2019 per rimpiazzare Donnarumma, ha conquistato proprio tutti trascinando il Milan allo Scudetto nell’estate 2022. Grandi parate ed un mare di punti regalati alla squadra di Pioli grazie alle sue prodezze: ed è per tale ragione che, da via Aldo Rossi, l’intenzione sul suo futuro è chiarissima.
Maignan rimarrà al Milan e da questo punto di vista, stando a quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, i discorsi per il rinnovo dell’ex Lille sono già iniziati. Sotto contratto fino al 30 giugno 2026, il 28enne di Cayenne dovrebbe ben presto prolungare e adeguare il suo contratto con il Milan. Sia la società lombarda che l’entourage del calciatore hanno espresso una volontà comune: proseguire insieme per ancora tanti anni. C’è grande soddisfazione da ambedue i lati ed è per questo che il club di Cardinale punterebbe ad un rinnovo di altri due anni, fino al 2028.
Per quel che concerne il nuovo stipendio percepito da Maignan, l’entourage sarebbe orientato verso la richiesta di 6 milioni netti a stagione: al momento l’estremo difensore ne guadagna 2,8. Nel futuro prossimo vi saranno sicuramente nuovi contatti e incontri per discutere in particolar modo dei dettagli economici. In attesa di riaverlo tra i pali, probabilmente contro la Lazio, la corsa al prolungamento del campione transalpino sembra essere già ad un buon punto.