Firma col Milan, la scelta è già fatta: colpo di scena

Il Milan è stato convinto dalle qualità del terzino: ha esordito in Serie A contro il Verona e non ha intenzione di andarsene

Dopo due gare incolori contro Inter e Newcastle, il Milan di Stefano Pioli ha perlomeno tirato fuori l’orgoglio riuscendo a superare di misura l’Hellas Verona. Leao decisivo con una rete scacciapensieri dopo le recenti polemiche a seguito della gara di Champions League contro gli inglesi (ricordata per quel tacco fin troppo pretenzioso).

Milan, Pioli punta sul giovane terzino
Il Milan punta sul giovane terzino (LaPresse) – Milanweb.it

Tre punti importanti per i rossoneri che ora guardano con fiducia al futuro con la speranza che i cugini nerazzurri dell’Inter commettano il loro primo passo falso per rosicchiare qualche punto in classifica. Troppo presto per dire se il Milan avrà le capacità di reggere con questi ritmi, ma sta di fatto che la rosa di Pioli è lunga e ricca di talento proprio perché la stagione è pienissima di incontri.

Intanto, un giovane esordiente in Serie A – ha collezionato la sua prima presenza con la maglia del Milan proprio contro il Verona – intende firmare il suo primo contratto da professionista ridando lustro al settore giovanile rossonero.

Milan-Bartesaghi: rinnovo in vista

La gara contro il Verona rimarrà impressa nella memoria di Davide Bartesaghi, terzino sinistro classe 2005 dalle belle speranze, che in pochi giorni ha stupito Pioli e il resto della squadra, compreso Florenzi – colui che è uscito dal campo in modo da farlo debuttare in A – che al termine della gara di sabato ha lodato le qualità del ragazzo. Non era facile, la pressione dei 70mila di San Siro è in grado di intimorire chiunque, figuriamoci un giovane ragazzo proveniente dal settore giovanile che in quell’istante ha esaudito il sogno di vestire la maglia del Milan.

Bartesaghi, si attende firma col Milan
Bartesaghi ha conquistato il Milan: firma in arrivo (LaPresse) – Milanweb.it

Bartesaghi è il pilastro della Primavera di Ignazio Abate e grazie al duro lavoro compiuto nell’ultimo anno si è guadagnato la stima di Pioli che in più frangenti lo ha ospitato negli allenamenti con i big della rosa. Ha solo 17 anni ma sembra che ne abbia molti di più dal modo con il quale ha difeso la fascia sinistra in un momento tutt’altro che scontato.

Si attende ora solo il primo contratto da professionista di Bartesaghi con il Milan che dovrebbe avere durata triennale essendo il ragazzo non ancora maggiorenne. La società è in contatto con l’agente Nick Arcuri e vi sono tutti i presupposti affinché il giovane terzino rimanga a lungo in rossonero.

Gestione cookie