L’Inter si è iscritto alla corsa per un calciatore seguito di recente dal Milan: l’amministratore delegato Marotta studia il colpo.
Tegola inaspettata e riflessioni in corso in casa Inter. L’inizio di stagione ha regalato diverse soddisfazioni (soprattutto in campionato) a Simone Inzaghi e alla tifoseria, confermando la bontà del mercato condotto in estate. A guastare l’umore del club è stato il grave infortunio rimediato da Marko Arnautovic nel corso della gara vinta ai danni dell’Empoli, che lo terrà ai box per almeno due mesi. Un ko che rischia di avere ripercussioni sulle scelte future in chiave mercato. Ma andiamo con ordine.
L’austriaco, poco dopo essere entrato al posto di Lautaro Martinez, si è accasciato a terra richiamando l’attenzione dei compagni e della propria panchina. Immediato l’intervento dei sanitari nerazzurri che, nelle ore successive, lo hanno sottoposto ad una serie di esami strumentali tesi a fare luce sull’entità del danno subito. I controlli, come annunciato dalla società tramite un comunicato ufficiale, hanno fatto emergere una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra.
Il rientro dovrebbe avvenire il 26 novembre in occasione del match contro la Juventus tuttavia non è da escludere che possa slittare di qualche giorno. Inzaghi, infatti, concederà al 34enne tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare pericolose ricadute. Il tecnico, in attesa di riaverlo a disposizione, punterà forte sugli altri attaccanti a disposizione valutando, di volta in volta, l’idea di schierare Henrikh Mkhitaryan o Davy Klaassen nella posizione di seconda punta.
Dal Milan all’Inter, Marotta ha pronto il colpo
Per il momento, quindi, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta non ricorrerà agli svincolati. Di recente si è parlato di un interessamento nei confronti di Stefano Okaka, reduce dal biennio vissuto in Turchia al Basaksehir (19 gol e 6 assist in 69 apparizioni) ma la trattativa è destinata a non andare in porto. L’Inter aspetterà Arnautovic. Poi, nel caso in cui, l’ex Bologna non dovesse fornire le risposte sperate, allora si interverrà prendendo un rinforzo low cost. E nel mirino c’è una punta seguita a lungo dal Milan: Antonio Sanabria.
Il paraguaiano del Torino ha giocato titolare al debutto contro il Cagliari. In seguito, complice l’arrivo di Duvan Zapata, è scivolato in panchina ricoprendo così il ruolo della riserva. I granata, pur stimandolo, non lo ritengono imprescindibile ed in presenza di una buona offerta provvederanno a salutarlo. Marotta studia il colpo ma la priorità è il completo recupero di Arnautovic.