Milan, niente scambio: arriva gratis a giugno

Colpo a parametro zero in programma per il club rossonero: già individuato un obiettivo per migliorare la squadra di Pioli.

Il Milan ha fatto un calciomercato importante nell’ultima estate, prendendo ben dieci nuovi giocatori, ma non è riuscito a fare tutto ciò che avrebbe voluto. Ad esempio, non è stato preso un nuovo vice Theo Hernandez.

Milan, Juan Miranda a zero
Milan, nuovo vice Theo Hernandez nel 2024 (Ansa Foto) – MilanWeb.it

A Stefano Pioli avrebbe fatto comodo un terzino sinistro in grado di rimpiazzare l’ex Real Madrid in caso di necessità. Per due anni c’è stato Fodé Ballo-Touré, che non ha mai convinto e infatti poi è stato messo in vendita. Alla fine il senegalese si è trasferito in prestito secco al Fulham e non è stato rimpiazzato da un nuovo acquisto.

Calciomercato Milan, nel 2024 un vice Theo Hernandez a zero

Pioli a sinistra può scegliere di utilizzare Alessandro Florenzi oppure il giovane Davide Bartesaghi. Infatti, contro l’Hellas Verona non c’era Theo Hernandez, quindi il titolare sulla corsia mancina è stato l’ex Roma e poi nel secondo tempo è subentrato il 17enne. Quest’ultimo era al debutto ufficiale in Serie A e non ha affatto sfigurato.

Milan, Juan Miranda a zero
Milan, nuovo vice Theo Hernandez nel 2024 (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tuttavia, per il futuro l’idea del Milan rimane quella di prendere un nuovo terzino sinistro. In estate era stato fatto un tentativo per Juan Miranda, provando a sfruttare l’interesse del Real Betis per Alexis Saelemaekers. L’idea di imbastire un’operazione di scambio non è andata in porto, il 23enne spagnolo è rimasto in Andalusia.

Il suo contratto scade a giugno 2024, quindi il Milan può pensare di ingaggiarlo a parametro zero per la prossima estate. I colleghi di Relevo spiegano che il Real Betis sta cercando di arrivare a un accordo per il rinnovo, in modo tale da evitare la sua partenza a titolo gratuito.

Se in questi mesi non ci saranno le firme, non possiamo neppure escludere che un trasferimento si possa concretizzare nella finestra invernale del calciomercato. Così facendo il club andaluso potrebbe ricavare qualche milione di euro invece di perderlo a parametro zero dal 1° luglio. Il Milan probabilmente sta valutando questa possibilità e monitorerà attentamente la situazione.

L’ex Barcellona ha 23 anni e ha caratteristiche che si sposerebbero bene con le esigenze di Pioli sulla corsia sinistra. È alto 1,85 metri, è forte fisicamente e possiede una buona progressione. Con il piede sinistro sa pennellare cross precisi e anche andare al tiro se ne ha l’occasione. Vedremo se il Milan deciderà di fare la propria mossa già a gennaio.

Gestione cookie