Il club rossonero vuole restare nelle prime posizioni per lottare ancora per lo scudetto. La dirigenza intanto lavora anche in chiave futura.
Dopo la netta sconfitta nel derby il Milan di Stefano Pioli non si è arreso ma ha subito reagito. Le gare successive all’1-5 del Derby della Madonnina hanno dimostrato che il club rossonero ha grande tenacia e non ha nessuna intenzione di mollare. I nuovi acquisti si sono subito integrati e sono diventati cardine della formazione rossonera.
In estate la dirigenza si è attenuta ad un determinato standard di acquisti: la società punta giovani talenti, calciatori magari che hanno avuto qualche problema ma restano in rampa di lancio. L’esempio più chiaro è il talento Christian Pulisic: il calciatore è arrivato a Milano dopo un’esperienza in chiaroscuro al Chelsea, ma in tanti ricordano ancora i suoi numeri straordinari al Borussia Dortmund. Il club rossonero ha ‘scommesso’ su Christian investendo circa 20 milioni di euro sul calciatore.
Da Musah fino a Okafor e Chukwueze: una squadra giovane e ricca di talento, e pensare che il Milan ancora deve lanciare a fondo tutti i suoi big. L’ex Villarreal ad esempio era uno dei colpi di maggior rilievo, ma fino ad ora ha avuto un ruolo complementare, arrivato dietro nelle gerarchie proprio a Pulisic. E la società rossonera pensa intanto ad un nuovo colpo di calciomercato.
Secondo quanto riporta Fichajes.net il Milan pensa all’attaccante, esterno offensivo, del Borussia Dortmund Giovanni Reyna. Classe 2002, il talento americano è stato paragonato per diverso tempo proprio a Pulisic ed i due stanno avendo una carriera simile. Reyna ha diversi alti e bassi in quel di Dortmund, mostra sprazzi di talento ma ancora deve trovare quella continuità che attendono i suoi tifosi. Il Milan ci pensa e magari studia un colpo a sorpresa per il calciomercato invernale di gennaio. Le cifre potrebbero essere contenute e non sono escluse operazioni alternative, magari un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
D’altronde il calciatore non è prioritario per il Borussia e volendo potrebbe aprire alla cessione. Una curiosità è che il Milan e Reyna si affronteranno in queste settimane visto che le due squadre militano nello stesso girone di Champions League. Un girone ‘di ferro’ che comprende anche il Psg e gli inglesi del Newcastle. I tedeschi valuteranno Reyna soprattutto fino a gennaio e poi decideranno cosa fare del suo futuro.